La Borghi Spa Under 18 CSI vince in casa contro Vignola

Campionato CSI Under 18 Maschile

Borghi Spa A. D. Basket Pol. Castelfranco – Scuola Pallacanestro Vignola 74-40

(21-9; 11-10; 20-9; 22-12)

Borghi Spa Castelfranco: Cassanelli 13; Luppi 2; Biagi 5; Pizzirani 16; Abbinante; Nebili 3; Marchesi 8; Torricelli 13; Barone; Gandolfi 2; Zanoli 5; Belli 7; allenatore: Andrea Esposito

Scuola Pallacanestro Vignola: Pellecchia 6; Zoboli 6; Ori; Gasiani 2; Chiosi 8; Esposito 4; Piovan 9; Notarangelo; Niedda; Biagi 2; Stradini; allenatore: Stefano Prandini.

 

Il nuovo anno della Borghi Spa U18 di Castelfranco incomincia con una importante vittoria nel campionato CSI contro Vignola. La partita incomincia bene e, i ragazzi biancoverdi, riescono fin da subito a gestire il ritmo della partita, riuscendo a essere sempre in vantaggio.

Nel secondo quarto Castelfranco abbassa la concentrazione, e di conseguenza anche l’intensità, nonostante ciò il dislivello tecnico, tra le due squadre, permette alla Borghi Spa di restare tranquillamente sopra la doppia cifra di vantaggio.

Nel terzo quarto, dopo un discorso motivazionale di coach Esposito, che chiedeva maggiore impegno ai propri giocatori e di non considerare la partita già vinta, i ragazzi ricominciano a giocare con maggiore grinta e determinazione, e riescono ad aumentare ulteriormente il distacco, giocando una buona pallacanestro sia offensivamente, con un ottimo giro palla, che difensivamente, pressando a tutto campo.

Nell’ultimo quarto, si svuotano completamente le panchine, lasciando molto spazio anche a chi solitamente gioca meno.

La Borghi Spa si aggiudica così i primi due punti di questo nuovo anno, con una buona prestazione che gli permette di rimanere imbattuti nel Campionato CSI.

Samuele Pizzirani

 

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *