Sconfitta per la Borghi Spa U18 di Castelfranco in trasferta a Bologna

Campionato Under 18 Maschile Girone C

Libertas San Felice – Borghi Spa A. D. Basket Pol. Castelfranco 64 – 46

(15-10; 10-15; 23-8; 15-12)

Libertas: Espiritu 12, Lanfranchini 15, Patini, Minieri, Cabioli, Carra (K) 4, Gheratdini, Dragoi, Piredda, Monetti 20, Amanti 2, Lancellotto2; All. Bellandi.

Borghi Spa Castelfranco: Cassanelli 8, Cavani, Biagi 4, Pizzirani 7, Carretti 2, Belli 4, Nebili, Zanoli 2, Romdhani, Ballestri 9, Marchesi 10, Barone; All. Roncaglia.

Dopo le ultime due deludenti prove contro Pallavicini ed Anzola, i ragazzi di coach Roncaglia cercano 2 punti fondamentali per il morale e per la classifica.

Sin dal primo quarto i padroni di casa schierano una zona 2-3 che mette in difficoltà Castelfranco, che però, dopo i primi minuti di affanno, si sblocca. Si va così al primo “miniriposo” con uno deficit di 5 punti a causa di qualche disattenzione sui contropiedi avversari.

Nella seconda frazione di gioco i biancoverdi trovano la chiave della difesa tattica di coach Bellandi, riuscendo a ricucire il gap ed a tornare in parità, grazie ad una difesa più oculata.

A metà partita il tabellone segna parità (26-26).

Durante la pausa lunga succede però qualcosa nella mente dei nostri giocatori, che al ritorno sul parquet appaiono “molli” e disattenti. L’attacco alla zona smette di funzionare e San Felice punge ripetutamente in contropiede, scavando un solco significativo che si rivelerà incolmabile.

L’ultima frazione vede i giocatori di casa abbassare un po’ il ritmo, permettendo a Castelfranco di rendere, per quanto possibile, più dignitosa la sconfitta.

Giornata da dimenticare per la Borghi Spa U18, che compie notevoli passi indietro rispetto alle uscite precedenti, infatti, se con Anzola la difesa aveva mostrato solidità, venerdì sera sono emerse notevoli lacune.

Nella giornata di sabato si avrà subito la possibilità di riprendersi con la prima partita in Campionato CSI contro Maranello, ore 18:30 alle Cupole.

Riccardo Cassanelli

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *