Under 18 Under 13 Castelfranco Basket Open day www.castelfrancobasket.it

Sconfitta di Castelfranco U18 nei playoff contro Basket Village

Playoff Campionato Regionale Under 18

Basket Village vs A. D. Basket Pol. Castelfranco 52-50

(19-17; 6-13; 11-8; 16-12)

Granarolo: Kacimi, Mongardi 17, Mandreoli, Papapietro 13, Righetti 9, Mariotti 2, Naim 2, Argilli, Puggioli, Zamboni 2, Gamberini 7, Dalledonne.
All. Ansaloni Ass. Marega.

Castelfranco: Frabboni 11, Bersani 3, Scurani, Belli 4, Chiodi 9, Pizzirani, Luppi, Ferri 5, Sentimenti 16 , Parmeggiani 2, Abbinante. All. Cardinale.

Nella quarta giornata dei playoff gli Under 18 sfidano Basket Village, che si è qualificata al quarto posto del girone D con solo cinque sconfitte stagionali.

Nel primo quarto, entrambe le squadre segnano molto, e la partita è equilibrata, seppur difensivamente i nostri ragazzi non sembrano dare il loro massimo, e perciò il quarto si conclude in svantaggio di 2 punti (19-17).

Nel secondo quarto, Castelfranco migliora molto, soprattutto nella metà campo difensiva, concedendo solo 6 punti in tutta la frazione al Basket Village, e riuscendo anche ad andare in vantaggio, grazie a due triple molto importanti di Frabboni. Il primo tempo si chiude con la squadra ospite sopra di 5 punti (25-30).

Nel terzo quarto, Castelfranco spreca ingenuamente la possibilità di aumentare il vantaggio dopo una fase di confusione emotiva della squadra di casa, dovuta all’espulsione per doppio fallo tecnico del coach Ansaloni. Il quarto si chiude con un fallo tecnico fischiato a Sentimenti, e con Castelfranco sopra di soli 2 punti (36-38).

Nell’ultimo quarto, la squadra bolognese gioca con molto grinta e intensità soprattutto a rimbalzo offensivo, dove i nostri ragazzi biancoverdi faticano molto. La partita si decide nei minuti finali,dove purtroppo Castelfranco fatica a pareggiare l’intensità agonistica di Basket Village, e in più ha scarsi risultati dalla lunetta, che portano i nostri ragazzi bianco verdi alla terza sconfitta consecutiva nei playoff. Basket Village quindi vince di soli due punti (52-50), contro un Castelfranco ingenuo, non capace di mantenere il vantaggio e di sfruttare al meglio la possibilità di aumentare il distacco dopo i due falli tecnici e la conseguente espulsione del coach della squadra avversaria.

Pubblicato in U18

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *