Campionato Under 18 Maschile Girone C
Borghi Spa A. D. Basket Pol. Castelfranco – Libertas San Felice 56 – 68
(9-16; 16-25; 11-13; 20-14)
Borghi Spa Castelfranco: Cassanelli 6, Zanoli, Biagi 1, Pizzirani (K) 7, Barone, Romdhani, marchi, Torricelli 9, Nebili 10, Ballestri 16, Marchesi 5, Serra; all. Roncaglia.
Libertas: Taglioli 1, Dragoi, Espiritu 18, Lanfranchini, Ferrari 5, Patini 5, Minleri, Carrà 3, Gherardi 9, Masetti 2, Monetti 19, Arciaga 1; all. Bellamdi.
Come più volte accaduto questa stagione, i ragazzi di Castelfranco capitanati da coach Roncaglia, non riescono a dare seguito alle buone prestazioni dei match precedenti, vanificando tutto ciò che di buono viene fatto in palestra settimanalmente.
Sabato è infatti andato in scena un monologo della squadra bolognese, che, come all’andata, mette in enorme difficoltà Castelfranco con una zona 2-3, vero e proprio rebus dei biancoverdi.
I primi due quarti sono dominati da San Felice, che attraverso il contropiede trova facili canestri chiudendo sopra di 16.
Nel terzo quarto, complice un blackout dell’illuminazione, l’inerzia sembra tornare nelle mani dei padroni di casa, non in grado però di capitalizzare e prendendo altri due punti di scarto.
L’ultima frazione vede Castelfranco tornare sotto sino al meno 12 a 4 minuti dalla fine, ma l’errata gestione di alcuni palloni condanna i nostri ragazzi al referto giallo.
Pessima prestazione di squadra che rischia di pregiudicare il cammino verso il quarto posto ed arrivata in un ottimo periodo di forma, ma non deve però far calare l’attenzione e l’intensità di questa squadra obbligata a non arrendersi fino all’ultima partita.
Riccardo Cassanelli