Borghi Spa U18: un brutto 2° quarto condanna Castelfranco al referto giallo

Campionato U18 Maschile Girone C

Borghi Spa A. D. Basket Pol. Castelfranco – Pol. Giovanni Masi 48-56

(15-6; 10-28; 12-12; 11-12)

Borghi Spa Castelfranco: Cassanelli 11, Serra 2, Pizzirani (K) 10, Luppi, Belli, Zanoli 2, Romdhani, Ballestri 7, Marchesi 11, Abbinante 5; All. Roncaglia.

Masi: Giandomenico, Livi, Bernardi (K) 17, Mordini 4, Ballotta 8, Iaboli, Battistoni 16, Morselli 8, Nottoli; All. Fontana.

Altra sconfitta per gli U18 di Castelfranco che si devono arrendere ad una Masi più cinica e costante durante tutti i 40 minuti.

Il primo quarto inizia bene per i padroni di casa che grazie ad una buona difesa tengono a soli 6 punti i bolognesi, mentre in attacco la palla gira e bene permettendo di chiudere avanti di 9.

Dal secondo quarto iniziano i problemi di Castelfranco, che inizia a faticare ad attaccare la zona 2-1-2, ma soprattutto smette completamente di difendere. Troppi infatti i 28 punti segnati da Masi, che indirizzano la partita permettendo agli ospiti di andare a riposo sul più 9.

Il terzo quarto è molto equilibrato, come testimoniato dal tabellino (12 pari nel quarto), con entrambe le compagini che si affidano alle difese per ovviare ad attacchi frettolosi.

L’ultima frazione vede i nostri ragazzi partire forte per provare a ricucire il gap, arrivando così a un minuto dal termine sotto di 4 lunghezze, ma due gestioni errate di Cassanelli e Pizzirani condannano al referto giallo.

Partita che molto probabilmente sancisce l’uscita dai giochi, di Castelfranco, per il quarto posto e che arriva in una situazione d’emergenza visti alcuni pesanti infortuni.

Ora testa alle prossime partire in vista della seconda fase, alla quale bisogna arrivare con ritmo e fiducia.

Riccardo Cassanelli

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *