Campionato regionale Under 18 girone C
Antal Pallavicini – Borghi Spa U18 Castelfranco Emilia: 74 – 63
(12-18; 18-17; 24-16; 20-12)
Antal Pallavicini: Guizzardi A. 10; Azteni 10; Campanella 10; Tiri; Simoni 6; Tisi 10; Rubini; Mattioli 6; Guizzardi F. ; Forlani 20; Cesare; Boni 2. Allenatore: Fiori.
Borghi Spa Castelfranco: Cassanelli 15; Luppi; Biagi 12; Pizzirani 11; Carretti 2; Nebili; Cuzzani 7; Torricelli 10; Ballestri 4; Gandolfi; Zanoli 2; Romdhani. Allenatore: Roncaglia.
Nella quarta giornata di campionato la Borghi Spa U18 di Castelfranco sfida Antal Pallavicini.
La partita incomincia subito con i nostri ragazzi che offensivamente riescono a trovare spesso la via del canestro, ma difensivamente subiscono spesso l’uno contro uno e la fisicità avversaria sotto canestro mantenendo così il risultato abbastanza stabile. Il primo quarto si chiude con la Borghi Spa sopra di sei punti (12-18).
Nel secondo quarto la partita è molto equilibrata, e Castelfranco rimane sempre in vantaggio, senza però mai riuscire ad aumentare il distacco ed a “scappare”. Si va alla pausa lunga con il risultato di (30-35).
Nel terzo quarto la squadra casalinga aumenta l’intensità soprattutto a rimbalzo, riuscendo a conquistare molti doppi possessi e molti punti sotto canestro. La Borghi Spa invece fatica a trovare dei tiri puliti, e si ostina a prendere tiri forzati, invece che impostare il gioco con maggiore calma. Il terzo quarto si conclude con la squadra Bolognese in vantaggio di tre lunghezze (50-47).
Nell’ultimo quarto i nostri U18 continuano a faticare a limitare i canestri subiti, e successivamente Antal Pallavicini incomincia a prendere sempre più fiducia, anche nel tiro perimetrale. Nel finale la Borghi Spa prova a rientrare in partita, grazie a qualche azione offensiva individuale, ma purtroppo difensivamente non è giornata per i ragazzi, e subendo nell’ultimo quarto 24 punti, danno la vittoria alla squadra di casa per un risultato di (74-63).
Questa è una sconfitta amara per i nostri ragazzi, che per più di metà partita erano stati in vantaggio, e con un po’ più di freddezza avrebbero potuto, già nel secondo quarto, allungare maggiormente il vantaggio e provare a indirizzare la partita verso una vittoria.
Il prossimo appuntamento sarà giovedì 9 novembre alle ore 21 contro Anzola Basket, dove i nostri ragazzi cercheranno di rifarsi da questa sconfitta che lascia un po’ di amaro in bocca.
Samuele Pizzirani