Vittoria per la Borghi Spa U18 di Castelfranco nel “derby” contro Piumazzo

Campionato Regionale Under 18 maschile

Borghi Spa A. D. Basket Pol. Castelfranco – Piumazzo 2002 72 – 61

(19-10; 10-17; 22-9; 19-25)

Borghi Spa Castelfranco: Cassanelli 14, Cavani 2, Biagi 6, Pizzirani (K) 11, Barzelogna, Cuzzani 2, Nebili 2, Torricelli 17, Zanoli, Ballestri 6, Marchesi 6, Abbinante 6; All. Roncaglia.

Piumazzo: Gubellini 13, Pattarozzi 18, Nerozzi, Potenza 1, Di Bona 2, Basso, Alberoni 13, Rovinetti 2, Masini (K) 8, Reggiani 2, Marchignoni 1, Morselli; All. Vannini.

La Borghi Spa U18 di Castelfranco torna alla vittoria nel derby casalingo contro Piumazzo, al termine di una partita disputata in una cornice di pubblico inusuale, e tenendo il punteggio quasi sempre in controllo.

Il primo quarto inizia come meglio non si poteva, una difesa attenta permette a Castelfranco di correre in contropiede ed è subito 8-0. Timeout ospite ma la sostanza non cambia, sono infatti gli 1 vs 1 di Torricelli e Cassanelli a tenere a distanza i bianco verdi, che chiudono sul +7 la prima frazione.

Nel secondo quarto, però, Piumazzo chiude meglio l’area ed i padroni di casa non trovano più la via per arrivare a canestro. L’attacco dunque si inceppa, e Castelfranco si ritrova a forzare proprio quegli 1 vs 1 che avevano tanto fatto male in precedenza. In difesa calano l’intensità e la concentrazione, il che permette agl’ospiti di rientrare in partita.

Negli spogliatoi coach Roncaglia striglia i suoi, che al rientro in campo riprendono da dove avevano finito il primo quarto, e grazie a 4 canestri consecutivi di Pizzirani e Torricelli ed ad una tripla di Biagi spaccano la partita.

Nell’ultimo quarto Castelfranco si limita ad amministrare il vantaggio concedendo troppe volte contropiedi facili.

Buona prova di squadra, che dimostra di avere lucidità nel reagire a situazioni e parziali sfavorevoli.

Prossimo impegno venerdì prossimo contro Pallavicini.

Riccardo Cassanelli

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *