Under 18 Under 13 Castelfranco Basket Open day www.castelfrancobasket.it

Sconfitta degli U18 di Castelfranco nel ritorno di Playoff contro Gallo

Playoff Campionato Regionale Under 18

A. D. Basket Pol. Castelfranco Emilia – Gallo Basket

57 – 62

(12-14; 16-18; 13-10; 16-20)

A. D. Basket Pol. Castelfranco Emilia: Frabboni 5, Bersani 3, Pizzirani 2, Luppi, Ferri 19, Sentimenti 14, Chiodi 14, Abbinante, Belli, Musella, Parmeggiani, Gandolfi. Allenatore: Cardinale Marzio.

Gallo Basket: Corbucci 4, Degli Esposti 3, Proietti 18, Govoni, Ramponi 3, Minarelli, Amorati 12, Ramponi 5, Brandolini 4, Amal 13. Allenatore: Mansorvisi Riccardo.

 

Nella terza giornata di ritorno dei playoff gli U18 di Castelfranco sfidano Gallo Basket, che si è qualificata al secondo posto del girone D con solo 3 sconfitte stagionali. All’andata la partita si era conclusa con una sconfitta dei nostri ragazzi per 62-59, con la squadra Ferrarese trascinata dalla coppia Amorati-Corbucci, che combinano per 34 punti in 2, rispettivamente 20 e 14 punti.

Nel primo quarto la partita è molto equilibrata. Purtroppo però la squadra ospite, quasi sempre riesce ad essere in vantaggio, grazie ad un’alta intensità fisica ed ai molti rimbalzi catturati sia offensivamente che difensivamente. Il quarto si conclude con i nostri U18 sotto solo di due lunghezze (12-14).

Il grande equilibrio continua anche nel secondo quarto, con Castelfranco trascinato da Luca Ferri, ed i suoi 10 punti nel quarto, che permettono alla squadra biancoverde di rimanere punto a punto con la squadra ospite. Si va alla pausa lunga con i nostri ragazzi sotto di quattro punti (28-32).

Nella ripresa i nostri U18 sono bravi a diminuire lo svantaggio, grazie ai due leader della squadra Sentimenti e Ferri (unici marcatori per Castelfranco nel terzo quarto), e alle ottime difese di squadra, che permettono ai bianco verdi di chiudere il quarto sotto di solo un punto (41-42).

Nell’ultimo quarto di partita Castelfranco fatica a pareggiare l’intensità agonistica degli avversari, e difensivamente i biancoverdi non riescono a limitare i punti segnati dalla squadra ospite. Gallo con grinta e determinazione riesce a portare a casa i due punti chiudendo la partita per (57-62).

Samuele Pizzirani

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *