Campionato U18 Maschile Girone B
PSA Modena – Borghi Spa A. D. Basket Pol. Castelfranco 73-41
(21-13; 35-26; 57-32; 73-41)
PSA Modena: Pignatari, Tartaglione, Naletto (K) 14, Righi, Neri 3, Lopez 4, Turci 4, Umana 5, Torralba 2, Pifferi 33, Hofer 4, Iacono 4; Allenatore: Vassalli Vice: Cerulli.
Borghi Spa Castelfranco: Esposito, Lambertini 7, Ciarini, Dondi (K) 2, Di Martino 6, Caroli 2, Ieluzzi 10, Lanzarini 1, Rebuttini 5, Paciello 5, Spinoso 3, Amici; Allenatore: Ansaloni Vice: Vezzelli.
Partita in trasferta per la Borghi Spa U18 Castelfranco, che è ospite, nella quarta uscita stagionale, della PSA Modena.
I biancoverdi, ancora in cerca della prima vittoria stagionale, vanno a Modena per mettere in campo le qualità che hanno portato buoni risultati nelle partite precedenti.
La partita inizia con l’intensità a mille.
Nei primi minuti Castelfranco subisce qualche canestro di troppo, scivolando fino a -10 (11-1), timeout immediato di coach Ansaloni per risistemare la squadra.
Da qui i nostri ragazzi difendendo forte e facendo girare velocemente la palla in attacco, riescono a mettere in difficoltà gli avversari.
Il primo quarto si chiude in crescendo per Castelfranco, sotto di 8 punti (21-13).
Il secondo periodo inizia e continua sulla falsa riga del primo. Grande intensità difensiva ed offensiva per la Borghi Spa, che però non riesce mai a ricucire completamente lo strappo, giungendo all’intervallo sul risultato di 35-26.
La terza frazione è da dimenticare. Purtroppo Castelfranco stacca la spina completamente, e l’atteggiamento remissivo in campo ne è la prova.
Cala la difesa, ed in attacco la palla non gira più come nel primo tempo.
Modena passeggia, chiudendo il periodo con un parziale di 22-6. Il tabellone recita 57-32.
I primi 5 minuti dell’ultimo quarto sono analoghi al precedente, ed il divario aumenta.
Solo nella seconda metà di periodo Castelfranco accenna una timida reazione, riportando in campo intensità ed alcuni fattori fondamentali nel primo tempo, che purtroppo però non influisce sul risultato finale, con la gara che termina 73-41.
Arriva la quarta sconfitta di fila, una brutta sconfitta che ci lascia l’amaro in bocca per come si è sviluppata la partita.
Sappiamo che non possiamo permetterci di non giocare per un quarto e mezzo, perché in questo Campionato nessuno ci regala niente, ed a maggior ragione noi non dobbiamo regalare niente a nessuno.
Da questa partita ripartiamo consapevoli dei nostri errori e dei nostri punti di forza, pronti a riscattarci nel prossimo incontro, sabato 17/11 alle 20:00 al PalaReggiani contro Heron basket.
Come sempre Forza Castello!!!
Filippo Caroli