Gli U18 di Castelfranco lottano ma non basta, la vittoria va a Carpi

Torneo “Un canestro per Mirandola”

A. D. Basket Pol. Castelfranco – Nazareno Carpi 53 – 71

Castelfranco: Gandolfi 2, Zanoli, Barzelogna, Biagi 2, Pizzirani 12, Carretti, Cuzzani 11, Torricelli 12, Romdhani, Marchesi 10, Abbinante 2, Ivanov 2. Allenatore: Roncaglia ;Vice: Esposito

Nazareno Carpi: Pisani, Beltrami M. 11, Pravettoni 10 ,Rizzo 12, Pivetti 2, Vezzali, Maioli 6, Benassi 3, Beltrami P. 9, Guandalini 12, Turri 5, Maccaione. All.re Testi

L’ultima partita della fase a gironi, vede scendere in campo gli U18 di Castelfranco, guidati da Stefano Roncaglia ed Andrea Esposito, contro Carpi di coach Davide Testi.

La partita inizia subito male per i nostri ragazzi, che non entrano in campo con la giusta mentalità, e subiscono un parziale di 13-2. Successivamente Castelfranco si riprende e riesce a riafferrare la partita, aumentando l’intensità e rimanendo più concentrato.

La partita diventa molto divertente da vedere, con belle azioni da ambo le parti e soprattutto molto equilibrio tra le squadre.

Castelfranco, aumentando l’intensità difensiva, facendo girare bene palla in attacco, e costruendo dei buon tiri, riesce a mettere in difficoltà la squadra avversaria, portando la partita punto a punto. Nonostante ciò Carpi riesce sempre a rimanere in vantaggio.

A pochi minuti dalla fine i nostri ragazzi sono sotto di solo 2 lunghezze, ma i ragazzi di Carpi sono bravi a dare lo strappo decisivo alla partita, trascinati dal duo Beltrami M. e Guandalini. I carpigiani strappano così il pass per la finalissima, dove incontreranno Cento, mentre Castelfranco si giocherà con Mirandola il 5°-6° posto.

Samuele Pizzirani

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *