Campionato Maschile Regionale U20 2° Fase
Antal Pallavicini – Borghi Spa A. D. Basket Pol. Castelfranco 73 – 68
(18-17, 13-16, 23-21, 19-14)
Borghi Spa Castelfranco: Camatti 11, Bologna, Monari 5, Gamberini (K) 4, Baroni 4, Grassigli 4, Sforza 32, Chiodi 8. All. Ansaloni, Esposito
Impegno in trasferta per i ragazzi dell’U20 di Castelfranco, ospiti di Antal Pallavicini, squadra già più volte affrontata negli ultimi anni.
Aspettative altissime per questo confronto e panchina corta per i biancoverdi, che si presentano con il coltello tra i denti a dare il tutto per tutto.
Ritmi di gioco altissimi per tutta la partita, con continui cambi di fronte ed anche sprazzi di giocate spettacolari che infiammano i, seppur pochi, presenti.
Castelfranco e Pallavicini giocano un ottimo basket per 40′, sempre punto a punto, ma la partita è caratterizzata da un alto nervosismo (3 falli tecnici solo per i biancoverdi), che porta ad altrettanti tiri liberi e problemi di falli.
Finale da cardiopalma, con Pallavicini che riesce a trovare il +2, ma per una disattenzione offensiva dei nostri non viene ritrovato il pareggio. Così i padroni di casa riescono ad allungare il divario, con il cronometro a loro favore.
Nonostante la sconfitta, solo elogi e complimenti per i ragazzi dell’U20, che hanno tenuto testa per tutto il corso della gara.
Prossimo impegno giovedì 22, in un’altra importantissima trasferta a Calderara.
Fabiano Bologna