Foto Borghi Spa Under 20 Castelfranco

Durano metà partita le speranze della Borghi Spa U20 di Castelfranco

Campionato U20 Maschile 2° Fase

Borghi Spa A. D. Basket Pol. Castelfranco – Atletico Borgo 52 – 75

(17-20, 8-13, 7-18, 20-24)

Borghi Spa Castelfranco: Camatti 1, Bersani 4, Baroni, Gamberini (K) 5, Monari 8, Piccinelli 1, Grassigli, Sforza 31, Chiodi 2; All. Ansaloni, Esposito

Atletico: Brunetti 2, Veronesi 7, Rosati, Campanella M 7, Alcanelli, Campanella F 5, Tonti, Argenti 19, Baldazzi 19, Piazzi 4, Barioni 2, Martelli (K) 10. All. Guidetti, Zecchini.

Biancoverdi di Castelfranco che si vedono impegnati nella seconda partita della nuova fase conto una squadra decisamente forte.

Sin dai primi minuti la partita è a livelli molto alti e le due squadre giocano davvero a ritmi forsennati. Pur non essendo abituata a questa intensità, la squadra di casa riesce a reggere il colpo anche se soffre i rimbalzi ed il gioco sotto canestro del giocatore biancorosso Argenti (11 nella prima frazione).

Quarto che si chiude sul -2 per Castelfranco.

Secondo quarto che rimane tale e quale al primo per intensità, con un minimo di calo a metà quarto per i padroni di casa che riescono a rimarginare mettendo in campo zone alterne. Gli ospiti, anche se potenzialmente più forti soffrono i contropiedi dei nostri ragazzi.

Fine del primo tempo -8 per i biancoverdi.

L’inizio del terzo quarto non è quello sperato dai padroni che trovano poche idee in attacco. Si aggrappano unicamente alle conclusioni di Sforza. Da notare la fretta e i molti tiri contestati che hanno aperto il campo alle transizioni di Atletico che colpisce sopratutto con Baldazzi (10 punti consecutivi).

Nell’ultimo quarto quasi impossibile la rimonta dei padroni di casa, anche se dal -20 si riesce a ricucire fino al -10, ma la squadra di casa stanca cede il colpo a 5 minuti dalla fine.

Partita finita 52 – 75.

Ottima prestazione di Sforza, 31 punti. Molto buona l’intensità dei giocatori biancoverdi, forse dovuta alla “leggerezza” degli animi e tanta voglia di dimostrare.

Prossimo impegno contro Pallavicini.

Andrea Esposito

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *