Campionato Maschile Regionale U20 Girone C
SBM Basketball Modena – Borghi Spa A. D. Basket Pol. Castelfranco 86 – 39
(23-9, 20-12, 20-7, 23-11)
SBM: Gonzales, De Lauri, Di Vizio 5, Ferrari 11, Liccardi 2, Tagliazucchi 10, Benati 12, Botti 15, Gavriluta 12, Monari C. 9, Ullo 2, Monari L. 8. All. Gatti
Borghi Spa Castelfranco: Camatti, Bersani 3, Bologna, Baroni, Gamberini (K) 2, Sforza 11, Grassigli 5, Ferri 9, Sentimenti 8, Chiodi, Piccinelli 1, Venturi. All. Ansaloni-Esposito
Trasferta ostica e insidiosa per i ragazzi della Borghi Spa U20 di Castelfranco, ospiti della capolista SBM.
Il divario tecnico-tattico tra le due squadre si denota sin da subito attraverso l’atteggiamento in campo dei due quintetti in ambedue le fasi di gioco, offensiva e difensiva.
Ritmi altissimi per SBM e poca lucidità e attenzione per i biancoverdi che cadono sotto il tiro a segno dei padroni di casa capaci di scardinare ogni tentativo di difesa da parte di Castelfranco.
Il pallino di gioco è quindi, per tutti i 40 minuti, in mano alla formazione ospitante che gestisce punteggio, pallone e riesce a far divertire anche il pubblico attraverso le varie azioni manovrate.
Partita in cassaforte sin da subito, e la demotivazione per i nostri regna sovrana, mandando in ghiaccio ogni vana speranza.
Risultato finale: 86 – 39.
Prossimo impegno sabato 10 febbraio alle ore 20.00 al PalaReggiani dove si chiuderà la prima fase del campionato regionale contro Meteor Renazzo.
Fabiano Bologna