Campionato Under 20 Regionale Girone B
Borghi SPA Pol. Bk Castelfranco Emilia – Pol. Monte San Pietro 71-50
(19-9; 21-17; 14-9; 17-15)
Borghi: Cassanelli 11, Zanoli 1, Biagi 5, Pizzirani (k) 17, Fratelli 10, Abbinante, Belli, Torricelli 15, Carretti 2, Cuzzani 6, Ballestri, Marchesi 4. All. Roncaglia
MSP: Grazia, Eaton 2, Behzadi, Grandi (k) 6, Tubertini 3, Bondi, Gotti, Baroncini 11, Vivarelli 17, Bernardini 7, Vitali. All. Bonvicini
Arbitri: Toksoy e Schiavi
Seconda giornata di ritorno in cui la Borghi Spa ospita al PalaReggiani la squadra che insegue in classifica, sconfitta a domicilio all’andata con una buona prestazione.
E inizia bene anche stavolta la squadra biancoverde, che trova buone soluzioni in attacco e limita i due giocatori più pericolosi dei bolognesi, gli unici che anche all’andata avevano impensierito i ragazzi di Roncaglia grazie alla loro taglia fisica. Il primo quarto si chiude sul +10.
Nel secondo parziale alcuni minuti di appannamento consentono ai gialloblu ospiti di recuperare fino a 5-6 lunghezze, quando arriva il timeout a ricordare ai ragazzi che la chiave è eseguire e giocare insieme. Da quel momento arriva il controparziale che porta il margine alla pausa lunga a ben 14 punti.
Nel terzo quarto il capitano dei biancoverdi rimpingua il suo bottino personale, che lo porterà a registrare 30 di valutazione, trascinando i suoi a un comodo vantaggio che rende l’ultimo parziale utile solo per le statistiche. Da menzionare però al 39’, su una palla recuperata a metà campo, il volo sopra il ferro di Fratelli, che fa esplodere il pubblico, chiudendo la partita sul 71-50.
Esposito Andrea