LA BORGHI SPA UNDER 18 CORSARA A VIGNOLA

L’Under 18 espugna il campo della Sp Vignola in una partita in crescendo.
La truppa bianco-verde si presenta a Vignola dopo una settimana di allenamento così e così e con poche certezze nella testa. Negli spogliatoi si chiede ai giocatori di essere responsabili e di giocare offensivamente per obiettivi e difensivamente con grande intensità e tecnica.
Nel primo quarto permane un sostanziale equilibrio con Castelfranco sicuramente più aggressiva difensivamente, ma sciupona in attacco (8 palle perse). L’organizzazione offensiva di Vignola crea all’inizio qualche grattacapo alla difesa bianco-verde che nel primo quarto cerca di studiare e di porre dei rimedi ai blocchi ciechi. Il quarto termina in parità ma con la sensazione che Castello stia giocando con il freno a mano tirato e non con le facce giuste.
Il secondo quarto è la fotocopia del primo anche se Vignola fatica in attacco a trovare spazi nell’attenta difesa della Borghi Spa che mantiene alto il ritmo ruotando tutti gli effettivi più volte. La differenza in casa bianco verde è che la squadra in attacco pulisce le palle perse e crea situazioni cercate offensivamente buttando tanti palloni alle torri Ciarini e Lanzarini e trovando buone penetrazioni delle guardie. Il quarto rimane in sostanziale equilibrio con il risultato fissato 25 a 26 per i ragazzi castelfranchesi.
Negli spogliatoi si chiede più convinzione al lavoro in campo e più determinazione nel giocare in attacco nelle situazioni di mismatch che ci sono in campo e si aggiustano le contromisure difensive.
Al rientro in campo Castelfranco inizia a macinare gioco, trovando tanti punti dentro al pitturato e in difesa, giocando con un lato debole attento e deciso negli aiuti difensivi. Il risultato è un primo allungo per Castello (46 a 39).
L’Ultimo quarto inizia come era terminato il primo, con una difesa spietata e coriacea e un attacco che trova fluidità e circolazione di palla. I padroni di casa si ritrovano così a – 15 e tentano la zona per arginare i lunghi bianco verdi, zona che viene punita con gli esterni che piazzano 2 triple e mettono la parola fine al match.

Negli ultimi minuti i locali tentano la rimonta ma Castelfranco mantiene alto il ritmo e l’intensità di gioco.
In definitiva buona partita in crescendo per i nostri ragazzi che devono cercare la continuità di gioco e di gestione dei fondamentali.
Prossimo impegno martedì 3 dicembre a Carpi.


Sp Vignola 53 – 71 Borghi Spa Castelfranco Emilia
(Parziali 13-13, 12-13, 14-20, 14-25)


Vignola: Soli F., Galletti 3, Soli M. 5, La Manna, Burzi, Galatini 17, Ferrari 6, Esposito 1, Giacomozzi 10, Zanni 9, Niedda 2, Altomare. All. Fossali. Vice. Stanzani
Castelfranco Emilia: Legnani 6, Cavallo 2, Amici 2, Ciarini 8, Dondi 7, De Marco, Caroli 5, Esposito, Lanzarini 28, Musarò, Paciello 11, Di Martino 2. All. Ansaloni M. Vice. Vezzelli

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *