Un altro referto rosa per la linea 101 Castelfranco che vince di 10 contro un’ottima Medolla.
Inizio sottotono per i biancoverdi, che faticano a trovare la via del canestro, forse inizialmente intimoriti dalla superiorità fisica avversaria e dall’intensità alta già dai primissimi minuti, chiudendo così il primo quarto, con i padroni di casa in vantaggio 15-8.
Nel secondo quarto, coach Tedeschi suona la sveglia ai ragazzi, che riescono a segnare il doppio dei punti del precedente periodo grazie ad un susseguirsi di recuperi e contropiedi dettati dalla buona difesa, che tra l’altro limita le soluzioni offensive dei padroni di casa, i quali riescono a segnare quasi esclusivamente con azioni individuali. L’arbitro manda così le due squadre negli spogliatoi sul punteggio di 27-27.
Il terzo quarto è la fotocopia del secondo: l’attacco di Castelfranco fatto di contropiedi e gioco di squadra, frutta un parziale positivo e in difesa sale ulteriormente l’intensità, che limita Medolla a 10 punti nel periodo: 37-43.
Nell’ultimo quarto non cambia la musica, i nostri U14 sono bravi a domare ogni tentativo di recupero avversario ed a gestire il vantaggio accumulato fino a portarsi a +10 sui padroni di casa, così da chiudere il match 47-57.
Bella vittoria di squadra contro un avversario molto ostico, che ci ha messo in difficoltà fin dal primo minuto.
Medolla: Cavicchioli 2, Cuozzo 4, Artioli 2, Paltrinieri 10, Privigno, Lunghini 2, Campagnoli, Zucchi 2, Bertoli 13, Benatti 2, Oddolini 8, Ferraretto 2
Castelfranco: Mattioli 2, Martignoni 3, Aureli 18, Riccardo 2, Ieluzzi 2, La Spada 6, Bellini 8, Flaminio 2, Monti 6, Bettini 2, Elka 6, Menditto.
Riccardo Torricelli