Pinky Cup 2016/2017
SBM Modena – A. D. Basket Pol. Castelfranco Emilia 29-30
(9-11; 17-21; 27-25)
SBM Modena: Almassan, Amarossi 14, Cornicello 2, Schenetti 1, Reginato 10, Dotti, Della Rosa, Scarpa, Brunacci, Sigma, Icollo 2, Jelali. All. Salsi
A. D. Basket Pol. Castelfranco: Sperti 2; Aposkitis 4, Mensah 7, Russo 5 (K), Ferrari E. 5, Cuda, Tazzioli, Berselli, Borghi, Todaro G. 3, Vandelli F. 4. All. Di Talia.
Ultima partita della stagione, ultima fatica prima della pausa estiva per Castelfranco. Nella quale le nostre “Green Ladies” hanno deciso di mostrare sul campo tutti i sacrifici fatti negli ultimi dieci mesi, che hanno portato ad una vittoria al cardiopalma e all’esplosione di gioia finale delle ragazze, dei genitori e del loro coach.
La partita si può definire una “giungla cestistica” dal primo al quarantesimo minuto perché, sia le ragazze di casa sia le biancoverdi, non si tirano mai indietro e si buttano su ogni singolo rimbalzo e su ogni singolo pallone vagante (la più bella vittoria per il loro coach).
Vengono vinti 3 quarti su 4, solo il terzo quarto ci riporta indietro di qualche mese quando rimanevamo ferme in attacco e come burro in difesa. Ma la voglia di dimostrare quanto di buono è stato fatto fino ad ora ha portato le “Green Ladies” a riprendersi con le unghie (non rosa, ve lo posso assicurare!) una partita fino a quel momento sempre condotta, con un attacco per la prima volta bilanciato, in cui tutte iniziano a prendersi le proprie responsabilità, e per la prima volta in sette giocatrici vanno a referto.
L’ultimo canestro di Aposkitis ad un minuto dalla fine riporta le nostre in vantaggio di un punto, e dopo 3 belle difese corali, la partita volge al termine e possono iniziare i festeggiamenti per una vittoria tanto sperata quanto voluta.
Per la chiosa di fine stagione vi rimando al prossimo articolo. Intanto godiamoci questa bella e facile vittoria di un punto, che non deve rappresentare un punto di arrivo ma deve essere il punto di partenza e la rampa di lancio per la prossima stagione.
#ForzaCastello #GoGreenLadies
Andrea Di Talia