Campionato Regionale Under 18 Maschile Girone C
Borghi Spa A. D. Basket Pol. Castelfranco – Atletico Basket 83 – 40
(29-14; 14-12; 23-3; 17-11)
Borghi Spa Castelfranco: Marchi 13; Barone; Biagi 4; Pizzirani 14; Carretti; Luppi; Cuzzani 20; Torricelli 13; Ballestri 12; Belli 4; Cavani; Romdhani 4; allenatore: Stefano Roncaglia.
Atletico Basket: Ferretti; Wu 4; Spirangana; Frascaroli 16; Zanoli; Gagliano 2; Tognazzi 2; Bellizio; Cervellati 5; Balsamo 10; allenatore: Marani Fabrizio.
Nell’ottava giornata di campionato, la Borghi Spa U18 di Castelfranco sfida al PalaReggiani l’Atletico Basket.
Questa partita ha un importante peso specifico: la squadra di coach Roncaglia è chiamata a rifarsi dopo le 4 sconfitte consecutive, mentre la squadra bolognese cerca i primi 2 punti in campionato.
La Borghi Spa inizia la partita con il piglio giusto, trovando molto facilmente la via del canestro riuscendo a segnare ben 29 punti nel quarto. Nel finale però concede qualche canestro facile in contropiede alla squadra avversaria, ed il quarto si conclude con la squadra biancoverde in vantaggio di ben 15 punti.
Ad inizio secondo quarto Castelfranco entra in campo con molta superficialità, credendo di avere già la partita in pugno, regalando così molti rimbalzi offensivi e punti agli avversari dalla media e lunga distanza.
Al termine del quarto, dopo un timeout di coach Roncaglia, utilizzato per richiamare l’attenzione dei suoi giocatori, i ragazzi della Borghi Spa rientrano in campo con più concentrazione e determinazione, e riescono a riprendere le redini della partita.
Nel terzo quarto Castelfranco si schiera a zona mettendo molto in difficoltà la squadra bolognese, che, in questo parziale, segnerà solo tre punti. Offensivamente i padroni di casa ricominciano a segnare con continuità, aumentando ulteriormente il distacco.
L’ultimo quarto serve a svuotare le panchine e fare giocare chi solitamente trova meno spazio. La partita si conclude con il risultato di 83-40 per la Borghi Spa, che riesce così a spezzare questa serie negativa di sconfitte.
Prossimo impegno è domenica 10 alle ore 12:00 contro la Salus Basket, capolista del Girone C.
Samuele Pizzirani