Vittoria della Borghi Spa U18 di Castelfranco in trasferta contro Carpine

Campionato CSI Under 18

Carpine Basket – Borghi Spa A. D. Basket Pol. Castelfranco 38-66

(9-16; 9-15; 12-22; 8-13)

Carpine Basket: Varoni; Vellani; Marrons 7; Coveteloli 8; Curiga 2; Bonadak 18; Benerado; Frofie 2; Cerreli; Manputi; Pugliese 1. Allenatore: Mirko Donci.

Borghi Spa Castelfranco: Cassanelli 6; Luppi; Biagi 8; Pizzirani 10; Abbinante 4; Cassola 2; Cuzzani 20; Torricelli 8; Barone; Cavani 2; Zanoli 4; Romdhani 2. Allenatore: Stefano Roncaglia.

Nella quarta giornata di Campionato CSI la Borghi Spa U18 di Castelfranco sfida Carpine.

La partita incomincia con i ragazzi di coach Roncaglia che non entrano con la giusta determinazione in campo, concedendo troppi canestri facili agli avversari, anche se il dislivello tecnico a favore dei ragazzi biancoverdi gli permette di restare sempre in vantaggio, ed in controllo della partita.

Il primo quarto si conclude con Castelfranco sopra di 7 lunghezze.

Nel secondo quarto la storia non cambia. I nostri ragazzi non riescono a dominare completamente la partita, ma si accontentano di essere in vantaggio di una decina di punti, concedendo contropiedi facili e molti rimbalzi offensivi alla squadra di casa. Si va alla pausa lunga con la Borghi Spa sopra di 13 lunghezze (18-31).

Nella ripresa, dopo un discorso motivazionale di coach Roncaglia, i ragazzi entrano in campo più determinati e aggressivi, riescono a aumentare notevolmente il distacco, dando così spazio anche a chi solitamente gioca meno, e permettendo di provare schemi offensivi e difensivi che in futuro potrebbero rivelarsi molto utili.

La partita si conclude con l’ennesima vittoria della Borghi Spa in Campionato CSI, 38-66 sul campo di Carpine.

Questo match è stato inizialmente più difficile del previsto a causa di un cattivo approccio alla partita, ma successivamente si è vista una buona reazione da parte di tutta la squadra e tutti sono riusciti a contribuire ed a conquistare questa importante vittoria.

Samuele Pizzirani

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *