Sconfitta per la Borghi Spa U18 di Castelfranco in trasferta contro Masi

Campionato Under 18 Maschile Girone C

Pol. Masi – Borghi Spa A. D. Basket Pol. Castelfranco 63-54

(18-15; 11-19; 21-6; 13-14)

Masi: Giandomenico, Cini 3, Bernardi (cap.) 10, Mordini 12, Lelli 7, Ballotta 8, Iaboli, Battistoni, Morselli 4, Nottoli 11, Cioni 4; all. Fontana.

Castelfranco: Cassanelli 8, Barone, Romdhani, Carretti 2, Biagi, Pizzirani (cap.) 19, Cuzzani 15, Torricelli 3, Zanoli, Ballestri, Marchi 4, Belli 3; all. Roncaglia.

Seconda trasferta consecutiva in terra bognese per Castelfranco, che affronta Masi, in un match importante per entrambe le compagini. Infatti, come del resto i padroni di casa, ai biancoverdi mancano i due punti dal derby casalingo contro Piumazzo.

Fin da subito i ragazzi di coach Roncaglia muovono bene la palla peccando però in fase di non possesso, specialmente nella difesa sul post, concedendo 8 punti al pivot Lelli, e chiudendo il quarto sotto di 3 punti.

La prima parte del secondo quarto è dominata dagli ospiti che trovano ripetutamente la via del canestro con Pizzirani e Cuzzani, allungando di 11 lunghezze e costringendo Fontana al timeout.

I padroni di casa passano a zona, e Castelfranco vede, come più volte successo in stagione, ridursi il vantaggio accumulato chiudendo il quarto sul più 5.

Al rientro in campo gli ospiti sembrano aver però lasciato la testa negli spogliatoi, i bolognesi ne approfittano tornando sopra di un punto. A nulla serve il timeout di Roncaglia ed il quarto termina sul 50-40.

L’ultima frazione rimane equilibrato fino a pochi minuti dalla fine, dove Castelfranco, tornato sotto di 5, si spegne nuovamente, concedendo una bomba a Bernardi e due facili contropiedi. In un finale dai nervi tesi non vengono però concretizzati i 4 tiri liberi consecutivi che avrebbero potuto riaprire i conti.

Ennesima occasione persa per la Borghi Spa U18 che perde ancora e allunga a 4 la serie di sconfitte. Ancora una volta sono emerse delle difficoltà ad attaccare la zona e soprattutto nella tenuta mentale.

Riccardo Cassanelli

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *