Campionato Pinky Cup Oro 2017/2018
PrimoGioco San Felice – Castelfranco Emilia Basket 16-54
(3-13; 6-12; 2-13; 5-16)
San Felice: El Ghoufairi 4, Marchetti, Maiello 1, Gennari, Cosmi, Panza 3, Grandi 2, Lenzouri 2, Cicero 2, Bulgarelli 2. All. Marchetti
Castelfranco: Todaro M., Berselli, Mensah 6, Aposkitis 9, Ferrari 14, Vecchi, Cardone, Borghi, Russo (K) 19, Todaro G. 2, Vandelli 4. All. Di Talia, Vice Romagnoli
Seconda di campionato per le Green Ladies, prima trasferta, in una tarda domenica pomeriggio in quei di San Felice.
La partita inizia con le nostre ragazze che si adeguano alla “giungla” cestistica messa in campo dalle padrone di casa. Poco gioco di squadra e tanti individualismi che non portano a facili soluzioni fanno chiamare il primo timeout dopo pochi minuti, e dopo la solita strigliata di inizio partita si inizia ad intravedere qualche accenno di pallacanestro.
Un canestro di Aposkitis sulla sirena del primo quarto da finalmente la sveglia alla squadra che da lì in poi non si fermerà più, con San Felice sempre ad inseguire ma senza mai arrendersi.
Le nostre mettono in campo una difesa a tutto campo davvero pregevole, per questa menzione di merito a Vandelli e Cardone, e soprattutto la voglia di rimediare agli errori, a volte banali, in attacco. Quest’ultimo aspetto una gradità novità.
La prossima partita, che sarà l’ultima di questo intenso 2017, ci vedrà affrontare la ostica Sassuolo del nostro Luca Tedeschini, tra le mura amiche del palazzetto, giovedì 14 dicembre con palla a due ore 19:15.
#GoGreenLadies
Andrea Di Talia