Vittoria per la Leonardi Lamberto Srl di Castelfranco in trasferta a Vignola

Campionato Maschile Under 14 CSI

SPV Vignola – Leonardi Lamberto Srl A. D. Basket Pol. Castelfranco 21 – 73

(21-3; 41-10; 53-17; 73-21)

Castelfranco: Vignoli 8, Ferrari 4, Vaccari 16, Sarta 7, Rocchi 16, Cifà, De la Cruz 12, Fiandri 2, Metani 8, Iannone.

Vignola: Anceschi, Bergonzini 4, Bonino, Giuliani, Italiano, Ekunwe 1, Montagna 6, Turrini, Stradini 6.

Vittoria importante per la Leonardi Lamberto Srl U14 CSI di Castelfranco che esce vittoriosa dalla trasferta contro Vignola con il risultato di 73 a 21.

Già dal primo quarto la partita si volge sui binari giusti: Vaccari e Rocchi fanno la voce grossa a rimbalzo d’attacco, concretizzando le seconde occasioni e costruendo un primo distacco di 21 a 3 e mettendo in seria difficoltà i padroni di casa che trovano la via del canestro solo attraverso tiri liberi.

Nel secondo quarto c’è possibilità per tutti di giocare: dalla panchina tutti scendono in campo con grinta e voglia di buttarsi su ogni pallone. Le medie al tiro si abbassano, la partita rallenta di intensità. Castelfranco segna la metà dei punti del quarto in azione di contropiede. Si va all’intervallo lungo con il risultato di 41 a 10.

Il terzo è il quarto quarto sono uno la fotocopia dell’altro: Vignola soffre e subisce la differenza in centimetri degli ospiti in maglia bianco-verde, che nonostante le basse percentuali al tiro dall’arco riescono comunque a mettere a referto i due punti grazie alle seconde e terze occasioni costruite a rimbalzo.

La partita si conclude 73 a 21 per la Leonardi Lamberto Srl che consolida la prima posizione nel campionato CSI U14 lasciando a 4 punti di distanza Vignola. Adesso ci aspetta l’ultimo incontro di stagione regolare contro Magreta, domenica ore 19.30 fuori casa e in seguito inizierà la seconda fase, in cui è necessario rimanere sempre concentrati e andare avanti con la stessa grinta e voglia di vincere.

Federico Riccò

 

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *