“Buona anche la seconda” per la Leonardi Lamberto Srl U14 CSI Castelfranco

Campionato U14 Maschile 2° Fase Campionato CSI

Leonardi Lamberto Srl A. D. Basket Pol. Castelfranco – Nazareno Carpi 82-58

(18-12; 24-18; 21-20; 19-8)

Castelfranco: Vignoli 6, Vaccari 20, Cattoli 6, Rocchi 18, Soncini, Metani 4, Bassini 4, Cifà 2, Ferrari 15, Buccarello, Zanetti.

Carpi: Yu, Martino, Covezzi 6, Veronini 6, Guandalini 11, Ferrari 10, Morselli 2, Sironi, Gualdi 3, Sabbadini 14.

Vittoria tra le mura amiche del PalaReggiani per la Leonardi Lamberto Srl A.D. Basket Pol. Castelfranco che solo nell’ultimo quarto riesce ad avere la meglio su Carpi con il risultato di 82-58.

Partono subito forte i padroni di casa con Rocchi che segna 10 punti nel quarto, tuttavia nel finale di quarto, dopo un timeout di coach Testi, sono i ragazzi di Carpi a trovare più facilmente la via del canestro, chiudendo i primi dieci minuti sotto solo di 6 lunghezzi.

Nel secondo e nel terzo parziale nessuna della due squadre esprime il miglior gioco nella metacampo difensiva, infatti in entrambi i quarti i canestri realizzati in contropiede o a causa di dormite in difesa sono innumerevoli. Tutto ciò è dimostrato da punteggi alti nel secondo e nel terzo quarto.

E’ nell’ultima frazione di gioco che Castelfranco riesce a dare l’ultimo e definitivo colpo per allontanare Carpi e vincere con un margine di 24 punti.

Prova non semplice ma superata con sucesso dalla Leonardi Lamberto Srl U14 Csi che vince con il risultato di 82 a 58.

Da segnalare il primo canestro in partita di Davide Cifà, ragazzo che ha incominciato appena quest’anno a giocare a pallacanestro e che ha concretizzato tutto l’impegno e tutta la fatica che sta mettendo negli allenamenti con questi 2 punti nella scorsa partita.

Inoltre un applauso va a Filippo Cattoli che dopo un lungo stop per infortunio torna giocare segnando 6 punti.

Prossimo incontro per la Leonardi Lamberto Srl u14 CSI di Castelfranco è sabato 24 alle ore 15:45 in casa alle Cupole contro Vignola.

Federico Riccò

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *