Campionato U15 Maschile Girone B
Heron Basket – Leonardi Lamberto Srl A. D. Basket Pol. Castelfranco 51 – 66
(15-19; 26-40; 37-51; 51-66)
Heron Basket: Lerose (K) 2, Spedicato 7, Ricchetti 4, Zini 2, Lombardini 6, Bellelli 8, Bianchini 20, Camassa, Bertozzi 2, Zani.
Leonardi Lamberto Srl Castelfranco: Vignoli (K) 8, Savoia 13, Metani 2, Ghimenti 18, Bassini, Simonini 3, Cifà, Sarta 10, Fiandri 2, Vaccari 6, Soncini, Ferrari 4. Allenatore: Cardinale; Vice: Vezzelli.
Arbitri: Morini M, Imperatori G.
Obiettivo raggiunto e due punti conquistati per la Leonardi Lamberto Srl Castelfranco che contro l’ultima in classifica fatica più del solito.
Primo quarto che si apre con un parziale di 6-0 per i biancoverdi che costringono il coach della Heron a chiamare timeout.
La reazione da parte dei padroni di casa c’è: l’attacco di Castelfranco si inceppa e la difesa concede molti tiri aperti.
Il primo parziale si chiude sul 15-19 per gli ospiti.
L’inizio del secondo quarto è la fotocopia del primo, con i castelfranchesi che non riescono a staccare i ragazzi di Bagnolo anche per un attacco che non riesce a produrre molti punti.
Coach Cardinale chiama timeout e a quel momento, da 23-29 per i biancoverdi, si arriva a 26-40 al termine del secondo quarto grazie ad un’ottima difesa sulla palla.
Il terzo quarto si apre con l’attacco di Castelfranco attacco che produce 2 punti in cinque minuti e con i padroni di casa che rimontano fino al -9.
Il coach dei reggiani chiama timeout e la pausa aiuta i biancoverdi a ritornare con le idee chiare in attacco: il terzo quarto si chiude sul 51-37 per gli ospiti.
L’ultimo quarto è garbage time, con i biancoverdi che allentano in difesa, ma riescono ad aumentare il vantaggio fino al 66-51 finale.
Non un’eccellente prestazione per la Leonardi Lamberto Srl Castelfranco che ha avuto sbalzi di rendimento sia in attacco che in difesa, ma riesce lo stesso a vincere.
Prossimo appuntamento il 10 febbraio in casa contro La Torre Reggio Emilia alle 10:00.
Forza Castello!!!
Simone Sarta