Seconda sconfitta per la Linea 101 Under 14, che cade fuori casa contro San Giovanni.
Partita fotocopia della prima giornata di ritorno con Castelfranco che sbaglia l’approccio: difesa ballerina e quasi intangibile che lascia ai padroni di casa molti canestri facili in contropiede e a difesa schierata; e attacco che si fa intimorire dalla pressione avversaria, la quale ci costringe ad un’infinità di palle perse e tiri affrettati.
Castelfranco di trova così sul punteggio di 35-18 alla pausa lunga, che però non cambia le cose, i nostri ragazzi non riescono a svoltare il match nemmeno dopo gli aggiustamenti di coach Tedeschi, segnando solo 10 punti nel periodo, di cui la metà su tiro libero e subendone 12.
Alla fine del quarto quarto, come nella partita di Renazzo, avviene la reazione della formazione ospite, che reagisce di orgoglio con una serie di buone difese, riesce a portarsi a meno 8 a quasi due minuti dalla fine, riaprendo così la partita; è però troppo tardi e la sirena suona lasciando la rimonta castelfranchese incompiuta, con il tabellone fermo sul 63-54.
Seconda sconfitta in tre partite per la Linea 101 Castelfranco che ora deve ritrovare al più presto la via della vittoria.
San Giovanni: Aldrovandi 8, Fantuzzi 4, Sgargi 2, Tioli 6, Magni 24, Vaccari, Marchesini 9, Muratori, Borgia, Francia10, Rinca, Candido.
Castelfranco: Scurani, Martignoni 6, Ferrara 1, Fiandri 3, Aureli 18, Ieluzzi 6, Riccardo 1, Bellini 5, Monti 4, Bettini 2, Elka 4, Menditto.
Riccardo Torricelli