I Cardinals ancora rimaneggiati superano la Scuola Basket Piumazzo

Torneo di Marano

Cardinals AD Pol. Bk Castelfranco – Piumazzo 56-51

(15-10; 16-24; 12-8; 13-9)

 

 

Cardinals: Magni, Corticelli 7, Paone 2, Ceroni 2, Aldrovandi 23, Esposito 14, Castellano, Alcini 8, Michelini. All. Cardinale

 

Dopo la debacle del sabato contro Marano, tornano subito in campo i Cardinals nella finale 3/4o posto del Torneo di Marano, sfidando Piumazzo.

Le squadre si conoscono bene, essendosi scontrate pochi giorni prima, ma si affrontano con alcune assenze, in particolare nei biancoverdi.

Contrariamente al match precedente l’approccio dei ragazzi di Cardinale oggi è buono, ma anche i cugini piumazzesi eseguono bene e il punteggio resta punto a punto. Nel secondo quarto alcune disattenzioni difensive consentono alla SBS di recuperare prima e mettere il naso avanti poi, con soluzioni ben costruite dalla distanza. All’ intervallo 34-31 Piumazzo.

Dopo la breve pausa si ritorna a giocare e i biancoverdi ritornano in partita sulle ali di Aldrovandi, autore di 8 punti nel quarto. Buono anche il contributo difensivo, che concede pochi punti agli avversari dopo l’imbarcata del secondo periodo.

Ancora buone difese e alcune giocate individuali permettono ai Cardinals di prendere un leggero margine sui biancogranata, che rimane tale sino alla sirena finale nonostante i tentativi di pressing e di fallo sistematico degli ultimi secondi.

Ancora difficoltà in questa partita, ma qualche miglioramento soprattutto nell’ approccio iniziale. Altro buon test giovedì alle 21 alle Cupole contro la Prima Divisione di San Giovanni In Persiceto. Vi aspettiamo!

 

Andrea Esposito

 

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *