Cardinals 2016-2017

NELLO SCONTRO AL VERTICE I CARDINALS SUPERANO I CARPI CITY THUNDER

Campionato CSIba Open 2016-2017

Cardinals Castelfranco – Carpi City Thunder 59-46

(21-14; 16-14; 3-7; 19-11)

Cardinals: Lambertini, Corticelli 7, Natali, Aldrovandi 19, Esposito 8, Castellano, Ceroni 13, Degli Angeli 12, Boni, Monari. All. Cardinale

Carpi: Campedelli 2, Mariani 10, Righetti 5, De Zaiacomo 4, Campedelli 7, Michelini 2, Rota 2, Ferrari 4, Portioli, Goldoni 3, Di Lorenzo 7.

Arbitro: Cascioli

Penultima giornata di regular season che vede scendere in campo le prime della classe alle cupole di Castelfranco Emilia; i Cardinals, freschi vincitori di Coppa, ospitano i temibili Carpi City Thunder.

Inizio sonnolento dei padroni di casa che sotto 5-0 costringono coach Cardinale a fermare la partita per svegliare i suoi e ricordare che la feste è finita; iniziano così a giocare i biancoverdi, che quando trovano ritmo in attacco, prima agganciano i carpigiani e poi attuano il sorpasso sulle ali del redivivo Aldrovandi, che segna 13 punti nel solo primo parziale, dopo essere stato assente per 3 settimane.

Il secondo quarto vede sempre i Cardinals condurre le danze, permettendo comunque agli ospiti di rimanere in scia, a causa di alcune disattenzioni in difesa, unite alle buone esecuzioni dei neri. In questo periodo è Ceroni a guidare l’attacco dei suoi con 9 punti consecutivi. +9 all’intervallo.

Il terzo periodo è un’oscenità senza precedenti nelle partite casalinghe dei Cardinals degli ultimi 6 anni: 3 punti a referto frutto di una attacco statico e troppo basato su estemporanee iniziative personali, il contrario di ciò che ha portato le recenti fortune ai ragazzi di Cardinale. Almeno la difesa regge l’urto e limita gli ospiti a soli 7 punti, che comunque rientrano in partita quando mancano solo 10’ alla sirena.

Nell’ultimo quarto l’attacco dei biancoverdi ritorna ad essere efficace ed il distacco torna ad allargarsi fino a consentire una tranquilla gestione del ritmo negli ultimi 4’: +13 alla sirena per i Cardinals che hanno dimostrato maturità contro una squadra molto fisica in tutti i suoi componenti, seconda non a caso in classifica, nonostante una partenza rilassata dopo la vittoria recente di Coppa.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *