PIUMAZZO LA SPUNTA NEL DERBY CONTRO LA MACELLERIA DANILO CASTELFRANCO

Prima Divisione Girone D

Piumazzo – Macelleria Danilo Basket Castelfranco 77-68

(21-15; 10-19; 17-18; 29-16)

Piumazzo: Bruni N. 13, Pinzuti, Bruni A. 2, Tommesani, Di Bona (k) 7, Cavani 14, Cintori 4, Teglio, Pevarello 6, Zacchiroli 5, Bruni E. 10, Ballotta 16. All. Marchesini

Castelfranco: Magni, Riccò 2, Corticelli 19, Paone, Romagnoli 7, Aldrovandi 20, Esposito (k) 4, Ceroni, Degli Angeli 12, Valenti 4, Di Nardo, Boni. All. Cardinale

Arbitri: Bonaudo, Cascioli

Prima trasferta stagionale per la Macelleria Danilo Cardinals Castelfranco che, due giorni dopo essersi sbloccati contro Marano, sono ospiti di Piumazzo, già affrontato 2 volte in amichevole in prestagione e battuto entrambe le volte.

Ma questa partita vale i 2 punti, e se ne intuisce subito l’importanza attribuitale dai padroni di casa che partono forte, eseguendo bene in attacco e capitalizzando con alcuni tiri dalla distanza. Gli ospiti provano a reagire sulle ali di un Corticelli finalmente positivo ma il primo quarto termina comunque col +6 Piumazzo.

Entra in partita anche Aldrovandi per i biancoverdi che ricuciono lo strappo nei primi minuti del quarto. Altro break dei ragazzi di Marchesini con Cavani che mette a segno un’altra tripla (11 punti alla sirena lunga) dopo le due del primo quarto, ma gli ospiti sono ancora vivi e grazie a 6 punti sotto le plance di Degli Angeli, chiudono avanti all’intervallo: 31-34.

Degli Angeli riprende da dove aveva concluso, e i due esterni ospiti continuano ad essere gli unici efficaci per l’attacco di Cardinale; per Piumazzo torna a segnare dopo il primo quarto anche Nicola Bruni, che permette ai suoi di rimanere a contatto per giocarsi tutto nell’ultimo parziale: +4 ospiti.

I padroni di casa alzano ulteriormente l’intensità in difesa, notevole lungo quasi tutto l’arco del match e gli ospiti trovano il canestro solo con iniziative personali estemporanee. Ma alla lunga i meccanismi offensivi si inceppano, dando fiducia a Piumazzo, che converte molti attacchi grazie anche ad un ispirato Ballotta, assente nei precedenti incontri tra le due squadre, e mette il naso avanti.

Come detto, i Cardinals faticano a trovare il canestro e così Enrico Bruni con 6 punti in fila chiude il match sul 77-68 per Piumazzo, che conquista la seconda W in fila, nonostante gli alti e bassi, ma meritando sicuramente per lo spirito e l’intensità mostrate nei 40’. Per la Macelleria Danilo Castelfranco brutto stop in una partita alla portata ma che rispecchia alla perfezione le difficoltà del gruppo di Cardinale; poca intensità nei momenti clou e la disabitudine a giocare contro difese aggressive. Possibilità di rifarsi, il 5/12 in casa contro Vignola, altro avversario ostico ma alla portata.

Esposito Andrea

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *