Macelleria danilo Castelfranco Cardinals

Prima vittoria per la Macelleria Danilo Cardinals Castelfranco

Prima Divisione Girone D

Macelleria Danilo Basket Castelfranco – Polisportiva Marano 63-36

(17-11; 15-9; 14-12; 17-4)

 

Castelfranco: Magni 2, Riccò 6, Corticelli, Paone 2, Romagnoli 9, Aldrovandi 8, Esposito (k) 8, Degli Angeli 8, Valenti 11, Alcini 7, Boni 2, Ceroni. All. Cardinale

Marano: Selmi 4, Verucchi, Piermarioli, Bergamini 2, Rentoumis, Canelli 3, Raimondi 9, Ugolini 2, Colombini 5, Sirotti 9, Galli, Colautti.

Arbitri: Paradiso e Cascioli

 

 

Il nuovo sponsor porta bene ai ‘Cardinals’ Castelfranco, che griffati Macelleria Danilo, colgono la prima storica vittoria nel campionato di Prima Divisione, superando tra le mura amiche delle Cupole, Marano.

La partenza è contratta come nella partita d’esordio, gli ospiti vanno a segno dalla distanza dimostrandosi avversari da rispettare, ma una volta preso il ritmo i biancoverdi vanno avanti nel punteggio non voltandosi più indietro fino alla sirena finale.

Il divario di 6 punti nel primo quarto diventa di 12, con un secondo parziale praticamente fotocopia; qualche disattenzione sotto il proprio tabellone per i Cardinals ma gli ospiti non sfruttano le seconde chance e soprattutto sono disastrosi in lunetta, terminando il match con un 3/13 che non necessita commenti ulteriori.

Il terzo quarto è quello più equilibrato, con i padroni di casa che prevalgono solo di 2 punti, ma il tutto serve a rendere poi una formalità l’ultimo parziale, con la possibilità di far rifiatare i titolari e testare le riserve, in vista dei prossimi impegni, peraltro ravvicinati. Macelleria Danilo che sarà ospite giovedì sera di Piumazzo per il terzo derby stagionale, il primo match ufficiale dopo le due amichevoli, mentre Marano proverà a cogliere la prima vittoria sempre giovedì, ospitando GB Insport.

Bella prova di squadra per i biancoverdi che mandano 10 giocatori a referto ma il solo Valenti in doppia cifra, a testimonianza di una prova corale, in una partita a punteggio relativamente basso.

 

Andrea Esposito

 

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *