Service Automazioni Esordienti: vittoria per Castelfranco dopo 2 overtime!

Campionato Esordienti Competitivo

Service Automazioni A. D. Basket Pol. Castelfranco vs Pall. Nazareno Carpi 38 – 37 d2ts

(9-10; 10-5; 4-10; 8-6; 4-4; 3-2)

Service Automazioni Castelfranco: La Spada, Martignoni, Vezzelli, Fiandri, Aureli, Ieluzzi, Menditto, Bellini, Bridgewood, Bettini, Monti, Ferrara; allenatore: Tedeschi.

Carpi: Djordjievic, Govoni, Bonfà, D’Accardio, Codeluppi, Gasparotto, Catellani, Molfetta, Foli, Budini, Braghiroli, Pirone; allenatore: Menon.

Partita da cardiopalma per i ragazzi della Service Automazioni di Castelfranco che, orfani del 1° allenatore Pavoni, la spuntano solo dopo 2 tempi supplementari contro una Carpi veramente agguerrita.

Pronti via i nostri ragazzi iniziano un po’ tesi: in attacco ci accontentiamo delle azioni individuali ed in difesa concediamo solo canestri facili al tabellone. Timeout Tedeschi per suonare la carica, e chiudiamo il primo quarto in crescendo a -1.

Il secondo periodo è tutta un’altra storia: Castelfranco entra in campo vogliosa di coinvolgere tutti in attacco e finalmente di stringere le maglie in difesa. Questo ci porta alla pausa lunga sul +4 (19-15).

Nella terza frazione torniamo ad “assopirci” pensando che la partita sia già vinta. Non riusciamo a concretizzare i tiri da vicino, soprattutto quelli presi a rimbalzo d’attacco e la difesa torna lacunosa. I nostri avversari ne approfittano e chiudono in vantaggio di 2 lunghezze (23-25).

Ultimo quarto in cui ci scuotiamo di nuovo e torniamo “focus” sulla partita e sulle cose da fare in campo. Al suono della sirena la partita è di nuovo in parità sul 31 pari……supplementare!

Nel primo supplementare gli schemi sono saltati e si gioca in preda alla voglia di vincere ed al sano agonismo sportivo. Nonostante Castelfranco riesca ad andare sul +4, allungo che si pensava decisivo, Carpi con un moto d’orgoglio riprende la partita. Dopo i 3′ aggiuntivi è ancora parità sul 35-35……secondo supplementare!

Ora, oltre alla stanchezza, i ragazzi devono fare i conti con la grande emotività della partita, gestita in modo alquanto esemplare da entrambe le compagini. Castelfranco riesce, ad 1′ minuto dalla fine, a convertire 1 dei 2 tiri liberi a disposizione, punto che si rivelerà decisivo per le sorti dell’incontro.

Finisce dunque 38-37.

Partita sudatissima e difficilissima, per la quale facciamo i complimenti ad entrambe le squadre per il bel basket espresso e per la voglia di non mollare mai. Siamo sicuri che questi ragazzi in futuro si regaleranno tantissime soddisfazioni!

#forzacastello

Alberto Tedeschi

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *