MACELLERIA DANILO PRIMA DIVISIONE: ESORDIO AMARO PER CASTELFRANCO A FORMIGINE

PGS Smile Formigine – Macelleria Danilo Basket Castelfranco 75-63 (20-18; 17-12; 18-16; 20-17)

Formigine: Leoni 15, Boni 2, Miana 2, Bonara 2, Mizzi (Cap.) 4, Stefani 4, Lerario 6, Gibertoni 2, Lucchi 11, Catti 4, Bernabei 16, Guidetti 7. All.: Barbieri

Castelfranco: Sforza, Romagnoli 20, Bettini, Riccò 8, Monari 7, Aldrovandi 9, Esposito (Cap.), Zanoli, Tedeschi 12, Di Bona 2, Marchesi 3, Cintori 2. All.: Roncaglia

Arbitri: Cascioli, Hamdi

Note: doppio fallo tecnico a Bettini (CFE)

 

a cura di Andrea Esposito

Tornano in campo dopo più di 18 mesi anche i ragazzi della “Macelleria Danilo” di coach Roncaglia, che nell’occasione sono ospiti di PGS Smile Formigine per una partita d’esordio che si preannuncia non facile. I primi minuti, infatti, del match sono indicativi del “leitmotiv” della serata, con i padroni di casa molto più quadrati ed intensi, e gli ospiti sempre a rincorrere. Dopo essere andati sotto anche di 7 punti, i bianco-verdi affidano la quasi totalità del loro attacco sulle spalle di Romagnoli, che ne segna 12 su 18 di squadra, permettendo alla Macelleria Danilo di rimanere a sole 2 lunghezze da Formigine alla prima pausa. Nel secondo quarto, dopo l’unico aggancio di serata a quota 23, Formigine scappa grazie alle scorribande di Bernabei e alle tante seconde opportunità concesse nel pitturato; 37-30 al mini intervallo di 5 minuti.

Dopo la breve pausa i bianco-blu di coach Barbieri provano la carta della zona, attaccata però con pazienza dagli ospiti che con 2 triple in sequenza si riavvicinano nel punteggio. Dall’altra parte però l’agonismo e la presenza sotto i tabelloni di Leoni fanno la differenza, con il numero 0 di casa che ne segna 8 in fila costringendo al time-out coach Roncaglia. Il trend non cambia però e Formigine vince anche il terzo parziale allungando sul +9 a soli 10’ dal termine. La Macelleria Danilo ha un sussulto ad inizio quarto segnando 5 punti in un amen e forzando stavolta la PGS a fermare la partita. Da qui in poi però l’inerzia della partita gira decisamente in favore dei padroni di casa, che consolidano il vantaggio e non si voltano più indietro, riuscendo nei minuti finali a fare segnare tutti i 12 ragazzi a referto, legittimando una vittoria meritata per tutto l’arco del match.

Brutto inizio insomma per i ragazzi di coach Roncaglia, che sono parsi insolitamente poco intensi e non pronti a reagire dopo le difficoltà che inevitabilmente gli avversari hanno causato. Fortunatamente si torna in campo già giovedì sera, in casa contro Magreta, per provare a riscattarsi contro un avversario che comunque si preannuncia ostico.

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *