A FIDENZA UNA BUONA OTTICA AMIDEI, NONOSTANTE LA SCONFITTA

Castelfranco torna a mani vuote dalla trasferta in terra parmense, nonostante una discreta prestazione a livello realizzativo. Finalmente viene recuperato Youbi a tutti gli effetti, ma coach Ansaloni decide di farlo partire dalla panchina per affidarsi a Govoni, Zucchini, Del Papa, Ayiku e Torricelli R.

Il Match comincia sui binari dell’equilibrio (11-9 locale al 4′), poi Fidenza piazza un primo strappo di 8-0 che da la prima doppia cifra di vantaggio (19-9 al 6′). L’Ottica Amidei serra le fila e ritrova il bandolo, anche se il divario alla prima pausa si riduce solo di 3 lunghezze (28-21).

Il primo quarto rimarrà più o meno il copione di tutto il match, con i biancoverdi che oscillano sempre fra i 10 e i 15 punti di svantaggio.

Dal punto di vista realizzativo, L’Ottica Amidei risponde presente, anche se più grazie a iniziative personali che al flusso di gioco richiesto da coach Ansaloni. Il problema grosso, come al solito, è dietro, dove si fatica ad accoppiarsi in transizione difensiva e si lasciano tiri aperti ai cecchini gialloblu. Il minimo svantaggio viene toccato sul finire del terzo quarto, quando i biancoverdi tornano sul -10 (63-53 al 27′), ma un perentorio 6-0 negli ultimi 3 minuti del parziale spegne le velleità di rimonta castelfranchesi.

L’ultimo quarto è accademia di Fidenza che svuota la panchina, cosa che sul finire fa anche coach Ansaloni permettendo a Nebili di mettere punti a referto per la seconda trasferta consecutiva.

Serie C Silver – 3 giornata di ritorno:

Fulgor Fidenza 2014- Ottica Amidei Basket Castelfranco 89-76

(28-21/24-21/17-12/20-23)
Fidenza: Taddei 4, Gaudenzi 3, Sabotig 4, Brogio 1, Di Noia 13, Massari 13, Montanari 6, Garofalo 9, Arbidans 4, Koljanin 14, Perego 14, Parmigiani 4. All. Braidotti Ass. Pambianchi 
Castelfranco: Ayiku 14, Marzo 5, Govoni 2, Zucchini 12, Torricelli R. 17, Tedeschi 5, Vannini 6, Del Papa 9, Torricelli F. Ne, Nebili 2, Youbi 4, Prampolini. All. Ansaloni Ass. Vannini

Prossimo impegno domenica 16 febbraio alle 18, quando al PalaReggiani, arriverà Novellara del grande ex, coach Guido Boni.

Alex Lenzarini

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *