Emporio88 U13: Castelfranco corsara a Rubiera, vittoria N° 4!

Campionato U13 Maschile Girone C

Rebasket Rubiera – Emporio88 A. D. Basket Pol. Castelfranco 50-67

(9-21; 19-18; 5-16; 17-12)

Rubiera: Valentino 1, Ieri, Marchi 22, Greco 8, Ghidi 2, Galante 9, Chiesi, Bigiani, Tardiota, Caiafa 4, Febbrini, Rossi; Allenatore: Garofalo.

Emporio88 Castelfranco: Aureli 20, Bellini 6, Ferrara 6, Fiandri 2, Ieluzzi 12, La Spada 6, Marci Marzi 2, Martignoni 6, Menditto (K), Monti 5, Rampino, Scurani 2; Allenatore: Tedeschi; Vice: Pizzirani ed Abbinante.

Arbitro: Pedroni

Quarta vittoria in altrettante partite per i ragazzi della Emporio88 Castelfranco, che in una partita altalenante espugnano 50-67 il campo di Rebasket.

Il primo quarto vede una partenza lenta per gli ospiti, che non riescono a trovare la via del canestro con continuità, causa il poco movimento di palla in attacco.

A fine periodo Castelfranco accenna una timida reazione, chiudendo in vantaggio 9-21.

Nel secondo quarto i biancoverdi ritornano a commettere gli errori del precedente, tornando a giocare individualmente piuttosto che di squadra. In attacco Castelfranco continua a non passarsi il pallone, preferendo un palleggio in più rispetto ad un passaggio.

A metà partita si è sul 28-39.

Nella terza frazione l’Emporio88 parte forte: una serie di buone difese coadiuvati da ottimi attacchi corali “costringe” Rubiera al timeout dopo 3′. La musica non cambia, e Castelfranco chiude in crescendo sul 33-55.

Nell’ultimo quarto gli ospiti “alzano le mani dal volante”, tornando a commettere tutti gli errori visti nel primo tempo. Difensivamente Castelfranco concede qualche canestro facile di troppo, mentre in attacco gioca senza utilizzare gli spazi corretti.

La partita termina 50-67.

Vittoria N°4 per Castelfranco, che si ottiene il quarto referto rosa in altrettante partite, commettendo però qualche leggerezza di troppo ambo i lati del campo. Avanti così, cercando però di rimanere concentrati per l’intera durata della partita.

Prossimo impegno sabato 24/11 al PalaReggiani contro SBM “A” alle 16:00.

Alberto Tedeschi

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *