Emporio88 U13: pesante sconfitta casalinga per Castelfranco, vince SBM

Campionato U13 Maschile Girone C

Emporio88 U13 Castelfranco vs SBM Basketball “A” 45-77

(6-25; 13-18; 15-16; 11-18)

Emporio88 Castelfranco: Scurani, Mattioli 3, Martignoni 2, Ferrara 2, Aureli 11, Riccardo 2, Bridgewood, La Spada 2, Bellini 7, Monti (K) 6, Bettini 8, Menditto 2; Allenatore: Tedeschi; Vice: Abbinante.

SBM: Proli 2, Cavallo, Franchini 8, Morselli 2, Cortesi 23, Abatini 7, Artioli Gnoli 4, Boni 6, Fiorini, Manicardi, Righi (K) 21, Diamantini 4; Allenatore: Brandoli.

Arbitri: Spinoso e Iannone

 

Pesante sconfitta per i ragazzi della Emporio88 Castelfranco U13, che si arrendono al PalaReggiani ad una più attrezzata e concentrata SBM “A”.

Nel primo quarto i padroni di casa entrano in campo non concentrati ed impauriti, lasciando campo libero agli avversari, che ne approfittano chiudendo dopo 10′ sul punteggio di 6-25.

Nel secondo periodo qualche cosa inizia a cambiare. Castelfranco stringe le maglie in difesa concedendo meno tiri facili a Modena, e l’attacco torna ad essere un po’ più corale e non individuale.

Nonostante questo SBM rimane sempre molto più reattiva in campo, con Castelfranco che non riesce attiva nel gioco, subendo sempre la fisicità avversaria.

A metà partita il tabellone recita 19-44.

Il terzo quarto vede finalmente la reazione d’orgoglio di Castelfranco, coi biancoverdi che si scrollano di dosso il torpore dei primi 20′ e giocano ad armi pari coi loro avversari.

Modena riesce molto meno a trovare la via del canestro, e, grazie ad una adeguata gestione della palla, queste diventano comodi tiri in contropiede, facendo iscrivere Castelfranco alla partita.

Si va all’ultimo miniriposo sul punteggio di 34-60.

Nell’ultima frazione calano un po’ i ritmi, ma nonostante questo i padroni di casa continuano ad esprime un’ottima pallacanestro, sembrano solo i lontani cugini della prima metà di partita.

La partita termina 45-77.

Match a 2 facce per Castelfranco, che deve fare tesoro della “lezione” subita nei primi 15′ minuti e proseguire sulla falsa riga della seconda metà di partita, giocando sempre con grinta ed aiutando i compagni.

Prossimo impegno domenica 2/12 alle 11:15 a Sassuolo.

Alberto Tedeschi

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *