Manitou Italia U13: roboante vittoria per Castelfranco contro Universal

Campionato U13 Maschile Girone C

Universal Basket 2010 – Manitou Italia A. D. Basket Pol. Castelfranco 32 – 85

(8-22; 8-16; 5-24; 11-23)

Universal: Mongiorgi 2, Rubini Grandi 2, Rosseti (K) 4, Casalini, Valieri 2, Zivieri 7, Fiandretta 4, Tempesta, Rovatti 7, Scarabelli 4; Allenatore: Cesareo.

Manitou Italia Castelfranco: Scurani 4, Mattioli 7, Martignoni (K) 6, Ferrara 10, Fiandri 6, Aureli 13, Riccardo 3, Ieluzzi 10, La Spada 3, Bellini 13, Monti 8, Menditto 2; Allenatore: Tedeschi, Vice: Torricelli.

Arbitri: Sartoretti e Valenti

 

Roboante vittoria coadiuvata da una grande prestazione per la Manitou Italia U13, che al CUS Modena sconfigge Universal Basket per 32-85.

Primo quarto con partenza sprint per Castelfranco, che si dimostra subito concentrata ed in partita, mostrando un’ottimo gioco di squadra e costruendo tanti tiri facili.

Difensivamente vengono concessi un po’ troppi extra possessi a Modena, che impediscono ai biancoverdi di andare in contropiede e aumentare il vantaggio.

Alla prima sirena si è 8-22.

Nel secondo periodo la musica non cambia: Castelfranco continua a macinare gioco, riuscendo a coinvolgere ognuno dei ragazzi in campo. Tutti portano un “mattoncino” alla causa, che sia un canestro, un rimbalzo o anche un pallone recuperato.

Si va a riposo col tabellone che recita 16-38.

La terza frazione vede Castelfranco congelare definitivamente l’incontro: con un parziale di 5-24 gli ospiti fuggono definitivamente, mostrando sempre un grande gioco corale.

All’ultimo miniriposo si è 21-62.

Ultimo quarto di puro “garbage time” in cui però i ragazzi biancoverdi non staccano la spina continuando a giocare fino alla fine, mostrando importanti passi avanti dal punto di vista della concentrazione nell’arco della partita.

L’incontro termina 32-85.

Vittoria di grande spessore per Castelfranco, non tanto per il risultato quanto per i progressi dimostrati sia tecnici che d’atteggiamento mentale, mantenendo sempre alto il livello dell’impegno.

Nota ancora più positiva la realizzazione di almeno un canestro da parte di ognuno dei componenti della squadra di Castelfranco, cartina tornasole della voglia di giocare insieme dei ragazzi.

Prossimo impegno: domenica 17 alle ore 11:00 al PalaReggiani contro Rebasket Rubiera.

Alberto Tedeschi

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *