Vittoria per la Leonardi Lamberto Srl U14 CSI di Castelfranco in casa contro Vignola

Campionato U14 Maschile 2° Fase CSI

Leonardi Lamberto Srl A. D. Basket Pol. Castelfranco – Vignola 69-53

(19-12; 23-14; 8-10; 19-17)

Castelfranco: Vignoli 4, Vaccari 16, Bassini 2, Rocchi 18, Cifà, Cattoli 8, Buccarello, Fiandri 10, Ferrari 13, Soncini.

Vignola: Italiano 4, Sabbadin 6, Aisosa 12, Montagna 7, Bonini, Stradini14, Anceschi, Turrini 4, Giuliani 4, Solignani 4.

“Buona anche la terza” per la Leonardi Lamberto U14 di Castelfranco che vince la terza partita nella seconda fase del campionato CSI, piegando Vignola in casa alle Cupole con il risultato di 69 a 53.

Sono gli ospiti in maglia nera che però partono forte, mettendo in difficoltà Castelfranco con un parziale di 8-0. Nonostante il timout i padroni di casa faticano a trovare la via del canestro a causa di tiri fuori equilibrio e sulle punte, che più che giustamente non si concretizzano con i 2 punti. Il solo Ferrari riesce a finalizzare con 9 pt nel quarto mettendo molta intensità in difesa e a rimbalzo in attacco.

Nel secondo quarto Castelfranco riesce ad allungare il distacco tra le due squadre, facendo buon uso dei centimetri in più a favore rispetto ai ragazzi di Vignola, trovando il canestro soprattutto grazie alle seconde chance costruite nei rimbalzi in attacco.

Nel terzo quarto invece i ragazzi in maglia biancoverde segnano solo 8 pt in 10 minuti messi in difficoltà dalla pressione di Vignola, molti tiri affrettati e fuori equilibrio permettono agli ospiti di concretizzare una serie di contropiedi e vincere il parziale del terzo tempo.

Negli ultimi 10 minuti le due squadre si eguagliano: la Leonardi Lamberto gestsice il vantaggio accumulato portandosi a casa l’incontro con il risultato finale di 69 a 53.

Da segnalare i 10 punti a referto di Luca Fiandri, ragazzo che ha abbracciato la pallacanestro solo da quest’anno e che sta iniziando a vedere i frutti dell’allenamento e dell’impegno che tutti i giorni sta mettendo in palestra.

Federico Riccò

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *