Castelfranco U15 vince contro Sassuolo nell’esordio del campionato CSI

Campionato CSI Under 14 Maschile

Asd. Pall. Sassuolo – A.D. Basket Pall. Castelfranco 29-102

(5-25; 11-32; 9-20; 4-35)

Sassuolo: Parrotti 1, Sanza, Festi 9, Elezi, Vitiello 2, Dalia 10, Munari, Mazzi 2, Andreta, Padula 2, Bassi 1, Mucci. All. Riccò

Castelfranco: Zanetti, Vaccari 26, Rocchi 8, Cifà, Sarta 17, Vignoli 13, Soncini 6, Bassini 2, Iannone 2, Ferrari 12, Di Martino 16. All. Tedeschini

 

Esordio per L’under 15 di Castelfranco allenata da coach Pavoni e Riccò che scende in campo contro Sassuolo nel campionato CSI di Modena.

Nonostante il risultato finale, i primi minuti dell’incontro sono in totale parità, che vedono Castelfranco tirare molto, sia dall’arco che da sotto, senza però trovare il fondo della retina.

E’ necessaria l’entrata in campo di Vaccari e Di Martino a scuotere gli ospiti di Castelfranco per aumentare le percentuali dal campo, infatti una sequenza di contropiedi e appoggi uno contro zero a canestro permettono ai ragazzi allenati da coach Pavoni di allungare sui padroni di casa, che faticano a trovare tiri aperti nella loro metà campo offensiva.

L’ampio vantaggio costruito nel primo tempo permette a Castelfranco di ruotare in panchina dando abbondanti minuti anche a coloro che in campionato FIP faticano a trovare spazio.

I padroni di casa, nonostante il distacco, continuano a giocare a tutta, saltando con intensità e grinta a rimbalzo in attacco e approfittando di qualche dormita dei biancoverdi, riescono a costruire numerose occasioni e tiri aperti a canestro, che, però, spesso non vengono premiate con i 2 punti.

Allo scadere dell’ultimo quarto Castelfranco riesce a segnare il 100′ esimo punto e grande entusiasmo per i ragazzi in divisa biancoverde.

Da segnalare i primi minuti in campo per i due ragazzi che hanno iniziato quest’anno Cifà e Soncini(6punti a referto), che hanno messo fin da subito tanta grinta e intensità.

Prossimo incontro del campionato CSI, lunedì 4 Dicembre in casa contro Carpi alle 18:15, che sarà il primo e vero test per i ragazzi biancoverdi allenati da coach Pavoni e Riccò.

Federico Riccò

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *