Castelfranco U15 fa 5 su 5, al PalaReggiani battuta anche Pallavicini

Campionato Under 15 Maschile Girone C

A. D. Basket Pol. Castelfranco – Antal Pallavicini 60 – 59

(13-8; 14-19; 22-17; 11-15)

Castelfranco: Vignoli 2, Fadda 11, Vaccari 4, De Marco 6, Caroli 8, Lanzarini 7, Rocchi, Sarta, Di Martino 4, Paciello 18; All. Pavoni

Pallavicini: Naldi, Ropa 3, Calzolari, Santoro 21, Mengoli, Damaschi 8, Vulcano 2,Bavieri 8, Tattini 2, Caporale 11, Morara 4; All. Arginati M.

Il primo quarto parte con le squadre in po’ contratte, sarà che le due capoliste si devono studiare…Poi la tensione passa e le squadre giocano sbagliando molto. 13-8 per i padroni di casa.

Con una difesa tutto campo molto insidiosa, i bolognesi recuperano alcuni palloni a metà campo che tramutano velocemente in canestri facili. Ciò nonostante i nostri tengono alta la concentrazione e riusciamo con belle conclusioni corali a chiudere 27-27 all’intervallo.

Il terzo quarto ci vede prendere fiducia e fare buone cose sopratutto al tiro da fuori e dalla linea della carità. Produciamo 22 punti e chiudiamo sopra di 5.

Ultimo quarto, dove gli amaranto giocano con grande fervore e con Santoro, veramente bravo, si riportano sopra di 2, a 5’ dalla fine.

I nostri rispondono presenti, tutti, e mettendo grande intensità Lanzarini commette il 5° fallo a 4’ dalla fine. Fadda con 4 punti nel finale ci da ossigeno. + 2 a 35” dalla fine, 5° fallo di Paciello a 18” dalla fine, 1 su 2 e finiamo con la palla in mano.

Per la meritata vittoria.

Da segnalare a fine gara i genitori di Pallavicini chiamano il nostro Paciello per un bellissimo applauso. Belle cose, sempre più rare, BRAVI!!!! FORZA CASTELLO

Lucio Pavoni

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *