Leonardi Lamberto Srl U15: vittoria sofferta per Castelfranco

Campionato U15 Maschile

Leonardi Lamberto Srl A. D. Basket Pol. Castelfranco – Nuova Cupola Reggio Emilia 59-55

(18-12, 29-25, 47-39, 59-55)

Leonardi Lamberto Srl Castelfranco: Vignoli (K) 4, Savoia 3, Ghimenti 15, Bassini, Simonini, Cattoli 2, Sarta 6, Fiandri 2, Rocchi 2, Ferrari 4, Vaccari 23, Soncini; Allenatore: Cardinale; Vice: Vezzelli.

Nuova Cupola Reggio Emilia: Pibitti (K) 6, Albanese 4, Lupica, Valli, Carbini 4, Vuocolo 7, Pedretti R. 4, Pedretti D., Miele 28.

Arbitro: Paradiso Simone.

 

Vittoria sofferta per la Leonardi Lamberto Srl Castelfranco, che riesce a conquistare i 2 punti al termine di una gara che poteva essere gestita meglio.

Primo quarto che comincia nel segno degli reggiani che, con due facili contropiedi, sono avanti 6-2 dopo un minuto.

Coach Cardinale chiama timeout, e la scossa arriva: finalmente Castelfranco difende con grinta a tutto campo, ed infila un parziale di 8-0.

A questo punto è il coach ospite a chiamare timeout, ma non sortisce effetto: i biancoverdi sono avanti 18-12 alla fine del primo quarto.

Nel secondo periodo gli ospiti cercano di chiudere i buchi in mezzo all’area, e, così facendo, Nuova Cupola riesce a portarsi sul -3 quando mancano 8′ alla fine del quarto.

Castelfranco però non si scompone e riesce a riportarsi sul +9 a metà del periodo.

Gli ospiti chiamano timeout e, a suon di miniparziali, il quarto termina sul 29-25.

Il terzo quarto è la fotocopia del secondo: gli ospiti si avvicinano e si allontanano dai padroni di casa, ma questi ultimi non riescono a chiudere la partita per colpa di un attacco macchinoso che fatica a giocare di squadra.

Nonostante tutto Castelfranco riesce a portarsi sul +9, 47-39, al termine del terzo periodo.

L’ultima frazione vede gli ospiti arrivare fino a -1 a 4′ dalla fine: timeout Castelfranco per dare una messa a punto alla difesa. Messaggio recepito dai ragazzi, che si trovano sul +5 quando mancano 2′.

La partita termina 59-55, con la Leonardi Lamberto Srl Castelfranco che non ha offerto una grande prestazione, ma ha fatto vedere cose buone sia in attacco sia in difesa.

Prossimo appuntamento domenica 16 alle 11:00 in quel di Scandiano.

Forza Castello!!!!!!!

Simone Sarta

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *