Campionato U15 Maschile 1° Fase Campionato FIP
Leonardi Lamberto Srl A. D. Basket Pol. Castelfranco-Pallacanestro Scandiano 70 – 63 dts
(19-13; 30-25; 44-43; 56-56; 70-63)
Leonardi Lamberto Srl Castelfranco: Vignoli (K) 3, Savoia 2, Metani, Ghimenti 37, Bassini, Simonini, Cifà, Cattoli 5, Sarta 4, Rocchi, Vaccari 19, Soncini; All. Cardinale Vice: Vezzelli.
Pallacanestro Scandiano: Grassi (K) 8, Bachar, Di Gennaro 2, Romani 3, Mazzoni 14, Palladini 2, Gianelli 32, Mussini, Sazzi 2.
Arbitro: Marescotti.
Vittoria sofferta per la Leonardi Lamberto Srl Castelfranco che riesce a battere dopo un overtime Pallacanestro Scandiano.
Il primo quarto inizia nel segno dei padroni di casa che, con un parziale di 10-4, costringono il coach reggiano a chiamare timeout.
La reazione degli avversari c’è e grazie a un controparziale di 7-4 riescono a portarsi sul -3 facendo chiamare il minuto a coach Cardinale.
Il resto del quarto continua in equilibrio e finisce 19-13 per Castelfranco.
Il secondo periodo è la fotocopia del primo: gli ospiti provano a riagganciare i padroni di casa ma questi riescono a condurre in vantaggio anche questo periodo, che si chiude 30-25.
Dopo quattro minuti del terzo quarto la partita rimane in equilibrio fino al parziale di 8-4 da parte degli ospiti, che riescono a portarsi sul 39 pari, per questo coach Cardinale chiama timeout.
Castelfranco prova a fuggire di nuovo ma viene prontamente raggiunti dai reggiani, che si portano sul -1 (44-43) all’inizio dell’ultimo quarto.
Il quarto periodo è caratterizzato da continui sorpassi e controsorpassi e, dopo un’ avvincente testa a testa, si chiude in parità sul 56.
Si va ai supplementari.
I primi due minuti dell’overtime sono a vantaggio degli ospiti, che riescono a portarsi anche sul +3 ma grazie a grandi giocate sia in attacco sia in difesa la squadra biancoverde riesce a piazzare un 10-0 che le fa vincere la partita 70-63.
L’ultima partita stagionale è una vittoria per la Leonardi Lamberto Srl Castelfranco che, pur soffrendo, portano a casa la 10 vittoria stagionale a fronte di 8 sconfitte.
Forza Castello!!!
Simone Sarta