Leonardi Lamberto Srl U15: Castelfranco chiude il Campionato vincendo

Campionato U15 Maschile Fase a Orologio

La Torre RE – Leonardi Lamberto Srl A. D. Basket Pol. Castelfranco 63 – 67

(21-18, 35-38, 51-55, 63-67)

La Torre: Vertucci (K) 11, Giaroni 2, Bettuzzi 5, Colli 9, Viani, Battelli 13, Bossi 11, Bugli 6, Grisendi 4, Scolari, Anghinolfi 2, Zambelli.

Leonardi Lamberto Srl Castelfranco: Vaccari (K) 11, Cifà, Savoia 9, Metani, Ghimenti 14, Bassini 2, Simonini 2, Cattoli 9, Sarta 11, Ferrari 7, Soncini 2; Allenatore: Cardinale, Vice: Vezzelli.

Arbitri: Denti G, Fusco T.

 

Si conclude con una vittoria il Campionato della Leonardi Lamberto Srl Castelfranco che, in quel di Reggio Emilia, conquista i due punti al termine di una gara molto combattuta, giocata fino all’ultimo possesso.

Il primo quarto comincia nel segno dei padroni di casa, che dopo due minuti e mezzo si portano sul 7-2, il che costringe coach Cardinale a chiamare minuto.

All’uscita dal timeout i biancoverdi danno cenni di reazione, arrivando sul -3 dopo un minuto (11-8), quindi è il coach avversario a fermare il gioco.

La difesa di Castelfranco concede troppi rimbalzi offensivi e i padroni di casa ne approfittano, chiudendo il primo quarto davanti 24-18.

Nel secondo periodo la musica sembra non cambiare, con gli ospiti che rimangono sul +6 ma, dopo un timeout chiamato, i biancoverdi si stringono in difesa e corrono in attacco, portandosi alla fine del secondo quarto davanti 35-38.

Il terzo quarto è un susseguirsi di sorpassi e vede grandi azione sia difensive che offensive per Castelfranco, che li mantiene avanti di 4 punti (51-55) all’inizio del quarto decisivo.

L’ultima frazione è molto equilibrata ed è caratterizzata da veloci azioni offensive sia per i reggiani sia per i modenesi, ma che portano a molti errori sia da una parte che dall’altra.

I biancoverdi però anche in difesa tengono botta e riescono a vincere la partita 63-67.

Buona prestazione per la Leonardi Lamberto Srl Castelfranco, che conclude il Campionato con una vittoria.

Forza Castello!!!

Simone Sarta

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *