Leonardi Lamberto Srl U15: vittoria per Castelfranco a Scandiano

Campionato U15 Maschile Girone B

Pallacanestro Scandiano – Leonardi Lamberto Srl A. D. Basket Pol. Castelfranco 61 – 68

(17-27; 32-37; 47-56; 61-68)

Pallacanestro Scandiano: Grassi (K) 14, Belisario, Mazzoni 9, Palladini, Rimauro, Giannelli 20, Mussini 4, Sazzi 14.

Leonardi Lamberto Srl Basket Castelfranco: Vignoli (K) 7, Savoia, Ghimenti 23, Simonini, Cifà, Cattoli 4, Sarta 4, Fiandri 2, Rocchi 4, Ferrari 4, Vaccari 20, Soncini; Allenatore: Cardinale.

Arbitro: Denti Gabriele, Stellati Leonardo.

 

Bella vittoria per la Leonardi Lamberto Srl Castelfranco che, contro una Pallacanestro Scandiano ridotta all’osso (hanno giocato in 6), grazie ad una bella prova sia in attacco sia in difesa, conquista i 2 punti.

Il primo quarto comincia nel segno degli ospiti: con una difesa molto aggressiva riescono ad andare sul 9 a 2 dopo 3′ dall’inizio della gara, quindi il coach di Scandiano chiama timeout.

La reazione arriva a metà: da un lato i padroni di casa combinano per 7 punti, dall’altro i biancoverdi ne fanno altri nove (9-18), prima del timeout chiamato dagli ospiti.

Il primo quarto finisce 27-17 per i Castelfranco.

Nel secondo periodo, dopo un inizio equilibrato (22-31 per gli ospiti), i padroni di casa piazzano un parziale di 8-2, che costringe coach Cardinale al timeout.

La reazione si vede poco: Castelfranco crea un parziale di 4-2 e, al termine del secondo quarto, il risultato è 32-37.

La terza frazione, giocata con molto nervosismo in campo a causa del gioco duro sia dei padroni di casa sia degli ospiti, si chiude in maniera scialba, 47-56.

L’ultimo quarto è puro “garbage time”: Scandiano corre bene contropiede, ma le distanze son sempre ristabilite da Castelfranco.

La partita finisce 61-68.

Buona partita per la Leonardi Lamberto Srl Castelfranco che chiude con un referto rosa il girone d’andata, ed ha un bilancio di vittorie di 5-4.

Forza Castello!!!

 

Simone Sarta

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *