UNDER 15: GUALTIERI SI IMPONE NETTAMENTE SUI BIANCO-VERDI

 

Under 15 Silver, girone B, giornata 16

Aquile Gualtieri – Basket Castelfranco 81-31 (18-8; 24-7; 16-8; 23-8)

 

Gualtieri: Barbiani 10, Iorio, Benatti 4, Speroni 4, Bonardi 2, Ferrari (Cap.) 14, Lin, Vaiti 10, Palyun 6, Codeluppi 14, Vasconi 2, Rosa 15. All. Bertolini

Castelfranco: Zaccarini 2, Zecchin, Agbo 4, Fruggeri 7, Ferrari, Pastorelli 4, Barone 4, Petrarca, Gasparini 1, Hoxha, Vecchi (Cap.) 7, Popescu 2. All.: Esposito An. Ass.: Esposito Al.

Arbitro: Simonazzi

 

A cura di Andrea Esposito

Tornano in campo, dopo l’ultima positiva uscita a Castellarano datata 14 febbraio, i bianco-verdi guidati dai fratelli Esposito, ospiti di Gualtieri. L’avvio è positivo, contrassegnato però da una marea di falli fischiati con una fiscalità alla quale non riusciamo ad adattarci. Undici falli commessi con conseguenti numerosi viaggi in lunetta consentono ai padroni di casa di allungare nella seconda parte del quarto, dopo una prima parte piuttosto equilibrata: 18-8. Il secondo quarto inizia a mostrare tutta la differenza tra le due compagini: Gualtieri è organizzata con blocchi in attacco e pressing studiato in difesa, mentre gli ospiti vanno in difficoltà anche a causa delle rotazioni forzate per problemi di falli. Con il 24-7 di break reggiano, ed il conseguente 46-15 della pausa, il match può già considerarsi “in ghiaccio”. Dopo l’intervallo Castelfranco attacca il pressing con maggiore lucidità trovando qualche occasione in più, ma le percentuali continuano ad essere basse come durante tutto l’arco del match; il 16-8 non rispecchia a fondo la buona attitudine bianco-verde messa in campo in questi 10’. L’ultimo quarto vede i padroni di casa allungare prepotentemente sfruttando anche clamorosi errori al tiro dei bianco-verdi che, in questa giornata da dimenticare, sprecano anche alcuni contropiedi solitari, cedendo al termine dei 40’ in maniera netta per 81-31 a testimonianza della differenza tra le due squadre ma soprattutto una bassa qualità negli allenamenti delle ultime settimane. Prossimo appuntamento: domenica 10 marzo (ore 10:30) sul campo di Campagnola Emilia.

 

Pubblicato in U15

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *