Campionato Maschile Under 14 CSI
Magreta – Leonardi Lamberto Srl A. D. Basket Pol. Castelfranco 18-91
(2-14; 8-43; 14-53; 18-91)
Magreta: Bedeschi 2, Benassi 2, Bollini, Cutrono 2, Massafra, Orofalo, Ricchetti, Grippo 10, Martinelli 2.
Castelfranco: Vignoli 8, Vaccari 26, Sarta 23, Ferrari 10, Rocchi 14, Metani 2, Fiandri 2, Bassini 5, Soncini 2.
Vittoria in trasferta per la Leonardi Lamberto Srl U14 Csi che chiude la stagione regolare con la vittoria in trasferta contro Magreta con il risultato di 18-91 per gli ospiti in maglia biancoverde.
I primi minuti dell’incontro vedono le squadre in assoluta parità: nonostante le tante conclusione nessuna delle due squadre riesce a trovare la via del canestro, infatti dopo 4 minuti il risultato è ancora fermo sullo 0-0. E’ il terzetto Sarta, Rocchi e Vaccari a sbloccare la partita con Castelfranco che alla fine dei primi dieci minuti è in vantaggio di 12 lunghezze.
Nel secondo quarto gli ospiti riescono a trovare con facilità la via del canestro con ottima pressione sulla palla che mette in difficoltà i padroni di casa che difficilmente riescono a superare la metacampo e a costruirsi un tiro aperto. Dalla panchina sale un ottimo Metani che realizza solo due punti ma recupera un elevato numero di palloni e permette ai compagni di concludere diversi appoggi in contropiede.
Grande soddisfazione è che già nel terzo quarto tutti i componenti di Castelfranco vanno a referto.
La partita si conclude con un parziale di 38 a 4 per gli ospiti in maglia biancoverde.
Si chiude così la stagione regolare della Leonardi Lamberto Srl U14 Csi che conquista la testa della classifica senza nessuna sconfitta.
Adesso ha inizio la seconda fase che porterà poi alle fatidiche “Final Four” del campionato.
Federico Riccò