Grande vittoria per la Leonardi Lamberti Srl U15 di Castelfranco in casa

Campionato U15 Maschile “Trofeo Emilia Romagna”

Leonardo Lamberti Srl A. D. Basket Pol. Castelfranco Emilia – Boiardo Basket 70 – 47

Leonardo Lamberti Srl Castelfranco: Vaccari 2, Fadda, De Pierro, De Marco, 6 Caroli 18, Esposito 2, Lanzarini (K) 16, Sarta 2, Iannone, Paciello 14, Di Martino 2, Amici 8; All: Pavoni

Boiardo: Maione 5, Vogli 7, Ghini 2, Farinelli 4, Guidetti 12, Paladino, Zini, Gambini 6, Sambe (K) 2 Macchia, Gandini, Prodi 9; All: Farioli

Arbitro: Perrotta

 

Ci ritroviamo a giocare con Boiardo dopo 2 anni e mezzo.

Squadra tutta da scoprire visto il tempo che è passato, inoltre si presentano a Castelfranco con 5 vittorie consecutive, quindi un grande stimolo per i nostri ragazzi.

La partita è subito frizzante e i nostri mettono in campo una buonissima intensità, facendo vedere che non sarà una passeggiata.

Giocando di squadra facciamo delle belle cose sia vicino a canestro che da fuori.

19 – 11 primo quarto.

Il secondo tempo vede i ragazzi di Scandiano aumentare di intensità in difesa. Giochiamo molto senza palla e backdoor e cerchiamo di approfittare degli spazi liberi in mezzo all’area, i ragazzi ospiti tirano molto da fuori, mentre noi facciamo anche qualche bella giocata in velocità.

All’intervallo 33 – 20.

L’intervallo è il momento di provare ad aggiustare alcune cose soprattutto in difesa, dove comunque stiamo facendo bene.

Il terzo quarto ci vede molto concentrati e sul pezzo, tutti danno qualcosa di utile alla causa, e, con un gioco corale e con tanta intensità, produciamo 22 punti lasciandone 12 agli ospiti.

Arriviamo agli ultimi 10′ dove abbiamo speso molto, in campo si vede qualche fallo duro ma tutto nel contesto della sportività e dell’agonismo.

Le due squadre non si risparmiano.

L’ultimo quarto è ancora una volta molto equilibrato e pare che le due compagini non vogliano finire al quarto periodo…..

Grande prestazione di squadra dei ragazzi di Castelfranco che, se giocano senza timori reverenziali e concentrati, possono fare belle cose e migliorare ancora tantissimo…..

FORZA CASTELLO!

Lucio Pavoni

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *