Sconfitta nel finale per la U16 Leonardi Lamberto Srl Basket Castelfranco che perde di due punti contro la capolista Medolla al termine di una partita molto combattuta e decisa nell’ultimo minuto.
Il primo quarto è molto equilibrato con entrambe le difese che concedono molto poco e gli unici canestri che arrivano per gli ospiti sono frutto di iniziative personali.
A metà del periodo i nostri cominciano a caricarsi di falli, ma nonostante tutto riescono a chiudere in vantaggio il primo quarto di 4, 14 a 10.
Nel secondo quarto le difese, riescono ad essere ancora più impenetrabili, aiutate anche da attacchi molto confusionari.
L’unico parziale è quello di 6-0 con il quale i padroni di casa riescono a riportarsi sul -4 dopo un digiuno di 5 minuti.
Alla sirena dell’intervallo lungo il punteggio è di 22 a 18 per i biancoverdi.
Nel terzo quarto arriva la fuga dei padroni di casa che, grazie a un parziale di 10 a 0, si portano sul +6 a tre minuti dalla fine del tempo.
La difesa di Castelfranco improvvisamente si sfalda e concede 18 punti nel quarto dopo averne subito gli stessi dopo i primi due.
Il terzo parziale si chiude sul 36 a 31 per Medolla.
Nell’ultimo quarto i padroni di casa si portano anche sul +10, ma una grande rimonta riporta i nostri sul +4.
Nell’ultimo minuto, però, gli avversari hanno qualcosa in più e riescono a conquistare la quarta vittoria in questo campionato per 46 a 44.
Buona prestazione per la U16 Leonardi Lamberto Srl Basket Castelfranco che paga il brutto terzo quarto dopo aver meritato la vittoria negli altri tre.
Prossimo appuntamento domenica 17 novembre alle 16:00 contro la Pallacanestro Francia in quel di Zola Predosa.
4 Giornata Campionato U16 Maschile Campionato FIP:
Medolla – Leonardi Lamberto Srl U16 Basket Castelfranco 46-44
10-14, 18-22, 36-31, 46-44.
Medolla:
Malagoli (K) 6, Vivarelli, Gelati M., Calzolari 7, Gelati A., Longo, Mambrini 2, Ghiedini, Turci 8, Manzini 11, Inversani, Luppi 12. All. Ganzerli Vice: Maini.
Leonardi Lamberto Srl U16 Basket Castelfranco:
Vignoli (K) 7, Savoia 8, Metani, Ghimenti 21, Passini, Simonini 2, Bassini, Sarta 4, Fiandri, Rocchi, Battaglioli, Soncini 2. All. Cardinale.
Arbitri: Frigieri D.
Simone Sarta