Sconfitta di due punti per la Leonardi Lamberto Srl Under 16 Basket Castelfranco che perde in casa contro l’U.S. Reggio Emilia al termine di una partita decisa negli ultimi secondi.
Nel primo quarto i reggiani partono fortissimo, toccando il +7 dopo cinque minuti, il che costringe coach Cardinale a chiamare time-out.
La pausa serve ai nostri per rimettersi in carreggiata e arrivare sotto di due punti, 12-10, ma un break ospite ci fa scivolare sotto di 7 al termine del primo quarto, con il punteggio di 19-12.
Nel secondo quarto i biancoverdi recuperano subito portandosi anche sul +2 a metà del periodo.
La difesa dei nostri è meno efficiente del solito, ma concede il giusto agli ospiti.
Dopo due quarti il punteggio è di 34 a 31 per Reggio.
Il terzo quarto comincia come era finito il secondo, con la partita sul filo dell’equilibrio; la difesa di Castello è molto ordinata e riesce a sopperire alla scarsa precisione al tiro.
Il terzo quarto finisce 43 a 42 per i padroni di casa.
Nell’ultimo quarto le squadre non riescono a dare la stoccata decisiva e, a un minuto dalla termine, il risultato è ancora in bilico.
Negli ultimi secondi della partita Reggio riesce a portarsi in vantaggio di due punti e i nostri non riescono a recuperare.
La partita finisce 63 a 61 per Reggio.
Buona prestazione nel complesso per la U16 Leonardi Lamberto Srl Basket Castelfranco che in questa partita non è riuscita a trovare precisione in attacco.
Prossimo appuntamento domenica 1 Dicembre alle 15 in quel di Scandiano
6 Giornata Campionato FIP U16 Maschile
Leonardi Lamberto Srl Basket Castelfranco – U.S. Reggio Emilia 61-63
12-19, 31-34, 43-42, 61-63.
Leonardi Lamberto Srl U16 Basket Castelfranco
Vignoli (K) 6, Savoia 8, Metani, Ghimenti 21, Bassini 2, Simonini 5, Passini, Cattoli 4, Sarta 10, Fiandri 1, Rocchi 4, Soncini. All: Cardinale, Vice: Monari.
U.S. Reggio Emilia
Maggioli (K) 16, Mussini 4, Vinceti 8, Gozzi, Ferrari 3, Bigi 10, Gobbi 4, Chirakchiev 4, Marconi 14. All: Mazzacani.
Arbitro: Marescotti M.