Borghi Spa Castelfranco Under 18

Borghi Castelfranco U18 sconfitta di misura dalla SG Fortitudo

Campionato Regionale Under 18 maschile

Sg Fortitudo – Borghi Spa A. D. Basket Pol. Castelfranco 69-62

(17-15; 20-16; 17-14; 15-17)

 

SG Fortitudo: David, Bernardi 4, Berbel 12, Finelli 4, Almario, Mazzanti, Milai 2, Damiani (cap.) 21, Gervasi 7, Bellucci 12, Parenti 3, Martinelli 5; All. Benocchi.

Borghi Castelfranco: Cassanelli 27, Barone, Biagi 3, Pizzirani (cap.) 9, Luppi, Cuzzani 11, Nebili, Torricelli 8, Belli, Romdhani, Ivanov, Abbinante 4; All. Roncaglia.

 

Castelfranco lascia alla Furla i due punti al termine di un match combattuto che non trova un vero padrone fino ai secondi finali.

Il primo quarto inizia con un canestro di Cuzzani, dopo il quale la SG piazza un parziale di 7-0 subito equilibrato dagli ospiti. La prima frazione si chiude così sul 17-15.

Nel secondo quarto Castelfranco prova il primo mini allungo con due canestri consecutivi di Torricelli e Pizzirani, salvo poi calare di intensità e permettere alla F di andare a riposo sul più 7.

Al rientro in campo è Cassanelli a suonare la carica (11 punti nel quarto) che permetterà di arrivare sino al più 3 grazie ad una tripla di Biagi. Da qui in poi la difesa dei ragazzi di coach Roncaglia è letteralmente in balia della squadra padrone di casa, il che porterà al meno 9 all’ultimo mini break.

La frazione finale è sulla falsariga della precedente, Castelfranco inizia bene per poi spegnersi e sprecare lo sforzo fatto.

Rammarico di giornata i tiri liberi, ben 35 i viaggi in lunetta e solamente 11 le realizzazioni. Nonostante tutto i nostri ragazzi hanno mostrato, a sprazzi, carattere e voglia di combattere tutti insieme, basi sulle quali continuare a lavorare in vista del derby di Sabato prossimo contro Piumazzo.

 

Riccardo Cassanelli

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *