Borghi Spa U18: Castelfranco si conferma “bestia nera” per Salus

Campionato U18 Maschile Girone C

Borghi Spa A. D. Basket Pol. Castelfranco – Salus Pall. Bologna 69-67

(24-14; 42-32; 55-49; 69-67)

Ancora una volta la capolista deve arrendersi ai ragazzi U18 di Castelfranco che si confermano vera e propria bestia nera per i bolognesi.

Nell’anticipo della terzultima giornata della Prima Fase Castelfranco ospita Salus, prima in classifica con una sola sconfitta alle spalle (proprio contro la Borghi), ma fin da subito si capisce che i padroni di casa venderanno cara la pelle.

Sin dal primo quarto infatti i biancoverdi trovano facilmente la via del canestro grazie ad alcune soluzioni individuali, mentre in difesa tengono bene la maggiore fisicità ospite, chiudendo così sul 24-14.

I due quarti centrali sono all’insegna dell’equilibrio, con gli ospiti che tentano di ricongiungere il gap, ma Castelfranco è brava a rispondere con continui controparziali.

Si arriva così all’ultimo periodo, nel quale, a pochi minuti dalla fine, la Salus torna sotto arrivando fino al -2 con una sola manciata di secondi ancora da giocare.

Ma una palla recuperata regala il referto rosa ai ragazzi di Coach Roncaglia.

Nel complesso buona partita, vinta più grazie alle individualità che grazie al gioco di squadra, con Pizzirani, Ballestri, Torricelli e Cassanelli che combinano per 49 punti totali.

Riccardo Cassanelli

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *