Borghi Spa U18: 2° vittoria per Castelfranco contro SPV Vignola

Campionato U18 Maschile Girone B

Borghi Spa A. D. Basket Pol. Castelfranco – Pall. Vignola 65 – 58

(12-15; 20-18; 19-10; 14-15)

Borghi Spa Castelfranco: Vecchi 4, Spinoso 6, Dondi (K) 6, De Marco 10, Caroli, Esposito, Lanzarini 18, Iannone 4, Paciello 12, Rebuttini 3, Amici 2; Allenatore: Ansaloni; Vice: Vezzelli.

 

Terzultima partita di Campionato per la Borghi Spa Castelfranco che dopo la brutta prestazione maturata contro Reggiolo vuole riscattarsi.

Al PalaReggiani la partita inizia con forte intensità e i nostri ragazzi mettono in campo quelle caratteristiche che hanno sempre pagato dividendi.

Primo quarto equilibrato che si conclude sul 12-15.

Secondo periodo altrettanto equilibrato in cui la trama della partita non cambia.

Castelfranco continua a giocare divertendosi e trova sempre buoni tiri in attacco, segnando 20 punti in questo quarto contro i 18 della compagine vignolese.

A metà partita si è 32-33.

Negli spogliatoi coach Matteo Ansaloni sprona i ragazzi a continuare su questa strada.

Terzo quarto in cui si forma il piccolo divario che si protrarrà fino a fine gara.

I biancoverdi mettono in campo tutte le loro energie, senza mollare di un centimetro e con voglia e fotta arrivano a fine terzo quarto sul 51-43.

Ultimo periodo in cui Castelfranco deve fare molta attenzione a non farsi sfuggire di mano il vantaggio che ha accumulato e, tenendo bene difensivamente gli attacchi del loro giocatore migliore, che aveva deciso di caricarsi la squadra sulle spalle, si arriva agli ultimi secondi finali con il vantaggio praticamente intatto.

Nonostante il numero infinito di tiri liberi sbagliati negli ultimi secondi, sicuramente aspetto importante nelle partite punto a punto, i padroni di casa riescono a strappare una meritatissima vittoria, la seconda stagionale.

“Partita per noi molto importante. Avevamo tutte le possibilità di vincere e tutto dipendeva da noi.

Grande partita di tutta la squadra che ha dimostrato che avendo fiducia nei nostri mezzi e in quello che I coach ci dicono, siamo in grado di fare cose belle.”

Bravi Ragazzi e come sempre Forza Castello!

Filippo Caroli

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *